chiudiclose

home page>canale master>profili delle scuole>>Accademia Fondazione Fiera Milano
Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Verona

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Profilo dell'Ente

immagine: formazione con Accademia Fondazione Fiera Milano

Accademia Fondazione Fiera Milano

Milano

Presentazione

L'Accademia nasce a settembre 2002 dalla volontà di Fondazione Fiera Milano di dare continuità e sviluppo all'attività dedicata alla formazione per il settore, che la vede impegnata da oltre vent'anni. Fondazione Fiera Milano, infatti, ha dato vita a questa Business Unit interamente dedicata alla realizzazione e promozione di iniziative e progetti di natura formativa, di sviluppo delle professionalità dell'intera filiera e, più in generale, di diffusione della cultura fieristica e imprenditoriale. Oggi Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani ed occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.

Si rivolge ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing e ai giovani che vogliano inserirsi nel mondo fieristico congressuale, offrendo formazione mirata e sviluppando la propria attività a vari livelli.

 

Offerta formativa

Accademia propone corsi post diploma e post laurea rivolti ai giovani che vogliono entrare nell'affascinante mondo delle fiere e degli eventi con una solida preparazione. I corsi principali sono:
 

  • MOE Corso in marketing e organizzazione eventi - specializzazione fiere e congressi (post diploma)
  • PROGEA Master in progettazione e organizzazione di fiere eventi e punti vendita (post laurea)

  • Accademia inoltre propone corsi di aggiornamento per le piccole e medie imprese, con l'obiettivo di fornire alle aziende un approccio manageriale alla partecipazione fieristica, al fine di massimizzare i ritorni sull'investimento in termini di raggiungimento degli obiettivi di marketing, comunicazione e vendita.