Profilo dell'Ente

Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano
- Largo A. Gemelli, 1 - 20123 Milano (MI)
- +39 02 7234 1
- [email protected]
- www.unicatt.it
Presentazione
Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l'Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d'Europa e, a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l'unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario A. Gemelli.
Grazie a una tradizione ormai quasi centenaria, al riconosciuto prestigio e alla qualità del personale docente e non docente, allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, l'Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.
Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un'Istituzione da sempre aperta all'innovazione e al cambiamento. Quasi 40.000 studenti; oltre 10.000 laureati ogni anno; 1.650 docenti.
I laureati dell'Università Cattolica sono tra i più ricercati dalle aziende a livello globale: secondo l'indicatore elaborato da QS Graduate Employability Rankings l'Ateneo figura infatti nella Top 100 mondiale delle università (nel range 81-90). L'Università Cattolica è inoltre tra le istituzioni d'lite - ovvero tra le prime 200 a livello internazionale - in 10 delle 42 aree disciplinari analizzate dal QS World University Ranking by subject 2016.
Offerta formativa
- 41 corsi di laurea triennali
- 42 corsi di laurea magistrali
- 6 corsi di laurea magistrali a ciclo unico
- 1 corso di laurea triennale e 1 curriculum in lingua inglese
- 1 corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese
- 3 corsi di laurea magistrali e 4 profili in lingua inglese
- Oltre 100 master di I e II livello