chiudiclose

home page>canale master>profili delle scuole>>Università Cattolica del Sacro Cuore
Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Bologna

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Profilo dell'Ente

immagine: formazione con Università Cattolica del Sacro Cuore

Università Cattolica del Sacro Cuore

Milano

Presentazione

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l'Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d'Europa e, a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l'unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario A. Gemelli.

Grazie a una tradizione ormai quasi centenaria, al riconosciuto prestigio e alla qualità del personale docente e non docente, allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, l'Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.

Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un'Istituzione da sempre aperta all'innovazione e al cambiamento. Quasi 40.000 studenti; oltre 10.000 laureati ogni anno; 1.650 docenti.

I laureati dell'Università Cattolica sono tra i più ricercati dalle aziende a livello globale: secondo l'indicatore elaborato da QS Graduate Employability Rankings l'Ateneo figura infatti nella Top 100 mondiale delle università (nel range 81-90). L'Università Cattolica è inoltre tra le istituzioni d'lite - ovvero tra le prime 200 a livello internazionale - in 10 delle 42 aree disciplinari analizzate dal QS World University Ranking by subject 2016.

 

Offerta formativa

 

  • 41 corsi di laurea triennali
  • 42 corsi di laurea magistrali
  • 6 corsi di laurea magistrali a ciclo unico
  • 1 corso di laurea triennale e 1 curriculum in lingua inglese
  • 1 corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese
  • 3 corsi di laurea magistrali e 4 profili in lingua inglese
  • Oltre 100 master di I e II livello