chiudiclose

home page>canale master>profili delle scuole>>Eni Corporate University - Scuola Enrico Mattei
Master Quality

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Profilo dell'Ente

immagine: formazione con Eni Corporate University - Scuola Enrico Mattei

Eni Corporate University - Scuola Enrico Mattei

San Donato Milanese

Presentazione

Eni Corporate University si occupa di reperire, selezionare, formare il personale Eni. L'esigenza di avere una struttura interna di questo tipo deriva dalla necessità di allineare lo sviluppo delle competenze alle strategie aziendali. Eni Corporate University presidia l'intero ciclo della conoscenza: dalla pianificazione dei fabbisogni di professionalità alla selezione dei nuovi talenti e alla loro formazione durante tutto l'arco della vita professionale. Sua parte integrante è la Scuola Enrico Mattei, specializzata nella formazione avanzata nel settore energetico e ambientale, punto di riferimento internazionale per la formazione post universitaria nelle discipline legate all'industria Oil & Gas.

Internazionalità, interdisciplinarità, orientamento specifico ai temi dell'economia e dell'energia: la Scuola Mattei ha da sempre queste caratteristiche nel suo dna. Fondata nel 1957 da Enrico Mattei e denominata inizialmente "Scuola di Studi Superiori sugli Idrocarburi", nel 1991 è stato adottato il nome "Master MEDEA in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente" e sono stati introdotti i temi ambientali nel programma. Dal dicembre 2001 la Scuola Mattei è entrata a far parte di Eni Corporate University.

 

Offerta formativa

La Scuola Enrico Mattei organizza e gestisce il Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente (MEDEA), che si svolge da settembre a giugno nella sede di Eni Corporate University a San Donato Milanese e prevede due percorsi di studio: Global Energy (GE) e Managing Technical Assets (MTA).

I corsi sono in inglese e richiedono la partecipazione a tempo pieno. Agli allievi che superano le prove d'esame viene conferito il Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente (MEDEA). Ogni anno Eni mette a disposizione borse di studio a copertura completa del costo del Master.