Profilo dell'Ente

IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione
Milano
- Via Carlo Bo, 1 - 20143 Milano (MI)
- +39 02 8914 11
- [email protected]
- www.iulm.it
Presentazione
L'Ateneo è stato fondato nel 1968 dalla Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, su impulso del Senatore Carlo Bo e del Professor Silvio Baridon, come Istituto Universitario di Lingue Moderne (I.U.L.M.). Sin dal principio l'idea ispiratrice è quella di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro basandosi sull'analisi delle tendenze in atto.
Nata come punto di riferimento per la formazione nei settori delle Lingue e della Comunicazione, diventa polo di eccellenza anche negli ambiti del turismo e della valorizzazione dei beni culturali. Con le sue tre Facoltà, i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale, i numerosi Master universitari e i corsi post-experience, presenta un'offerta formativa articolata e percorsi didattici completi.
Offerta formativa
L'offerta didattica di altissimo livello si giova dell'interscambio e della collaborazione fra docenti e strutture delle diverse Facoltà, costituendo un'architettura integrata, pur garantendo la specificità dei percorsi formativi nei due versanti privilegiati riassunti nel binomio Lingue e Comunicazione.
- Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali
- Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità
- Facoltà di Turismo, eventi e territorio
- Facoltà di Arti, mercati e patrimoni della cultura
Master e corsi
Milano
13 dicembre 2019