chiudiclose

home page>magazine>tutti i servizi>ASP Piacenza, 26 assistenti sociali e 19 educatori professionali

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Concorsi

ASP Piacenza, 26 assistenti sociali e 19 educatori professionali

Due bandi distinti, entrambi con scadenza 1° novembre 2020, pubblicati dall/’Azienda Servizi alla Persona (ASP) della Città di Piacenza, prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato con cat. D1 (assistenti sociali) e C1 (educatori professionali)
Immagine articolo: ASP Piacenza, 26 assistenti sociali e 19 educatori professionali

Il 26 assistenti sociali saranno impegnati presso il servizio sociale territoriale di base, gli educatori professionali troveranno impiego presso vari servizi.

Requisiti

Oltre ai requisiti generali per accedere ai concorsi della PP.AA. è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Assistenti sociali: diploma universitario di Assistente sociale; diploma rilasciato dalla Scuola diretta ai fini speciali per Assistente sociale; titolo rilasciato nel precedente ordinamento; diploma di laurea in Scienze del Servizio sociale. È richiesta inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente sociale ed iscrizione all’apposito Albo degli Assistenti sociali.

Educatori professionali: diploma universitario di “educatore professionale” o titoli riconosciuti equipollenti;  titoli dichiarati equivalenti alla Laurea in “educazione professionale” (abilitante alla professione sanitaria di educatore professionale); diploma di laurea in “scienze dell’educazione”, “educatore sociale”, “pedagogia”, “progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale” e altri Diplomi di laurea magistrale o specialistica in materia di “scienze dell’educazione”;  attestato di abilitazione per “educatore professionale”;  attestato regionale di qualifica professionale rilasciato al termine di un concorso di formazione attuato nell’ambito del “Progetto APRIS”; diploma di laurea triennale in “scienze e tecniche psicologiche” o Diploma di laurea triennale in “sociologia” con un curriculum di studio e attività di tirocinio coerenti con l’attività di educatore nei servizi per disabili e/o in comunità per minori;  diploma di laurea in “pedagogia”, “scienze della formazione”, “scienze dell’educazione” del vecchio ordinamento o Laurea magistrale o specialistica del nuovo ordinamento equiparata a tali lauree;  qualifica di Educatore Professionale socio-pedagogico, socio-sanitario, pedagogista.

Selezione

Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso pari o superiore a quello indicato nei singoli bandi, l’Azienda si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Domande di partecipazione

Redatte secondo il modello allegato al bando, le domande dovranno pervenire entro il 2 novembre 2020, all’ASP Città di Piacenza – Via Campagna, 157 – 29121 – Piacenza (PC), tramite raccomandata postale o tramite PEC personale del candidato con messaggio a [email protected].

I dettagli sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione sono indicati nei bandi che trovate alla sezione documentazione, in calce a questa pagina.

Documentazione

Assistenti sociali:

Educatori professionali:

 

14 ottobre 2020