chiudiclose

home page>magazine>tutte le notizie>Comune di Lucca: sei Coordinatori per attività amministrative, contabili, socioculturali.

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Concorsi

Comune di Lucca: sei Coordinatori per attività amministrative, contabili, socioculturali.

Per partecipare è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore quinquennale. Scadenza per le domande il 23 luglio.
Immagine articolo: Comune di Lucca: sei Coordinatori per attività amministrative, contabili, socioculturali.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, nell’anno 2021, di n. 6 posti a tempo indeterminato/pieno nel profilo professionale di “Coordinatore per l’espletamento di attività amministrativa/contabile/socio-culturale”, categoria C del CCNL del Comparto Funzioni Locali, secondo quanto previsto nella programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2020/2021/2022. Scadenza il 23 luglio.

Requisiti

Oltre al possesso dei requisiti generali per partecipare ai concorsi nella pubblica amministrazione è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, sono pertanto esclusi i diplomi di qualifica.

Prove d’esame

Qualora il numero dei candidati ammessi superi il numero di 400, l’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, decide se espletare o meno una prova preselettiva.

Le prove d’esame vere e proprie consisteranno in una prova a contenuto teorico - culturale e/o tecnico – professionale, anche mediante somministrazione di quiz a risposta multipla e in una prova orale.  Le materie su cui verteranno le prove potranno riguardare:

Ordinamento delle Autonomie Locali e contabilità pubblica;

  • Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai rapporti di lavoro alle dipendenze di enti locali;
  • Normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso;
  • Normativa su trasparenza e anticorruzione e codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
  • Normativa inerente la responsabilità dei dipendenti pubblici;
  • Normativa in materia di contratti e appalti nella pubblica amministrazione;

Domanda di partecipazione

Redatte secondo il modello predisposto potranno essere presentate entro il 23 luglio 2020 con una delle seguenti modalità:

  • depositata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lucca – Via S. Giustina, 6 – 55100 – Lucca (LU)
  • via posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento
  • invio alla casella di P.E.C. [email protected]
  • invio mediante portale APACI disponibile alla seguente pagina https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action

Documentazione

Bando di concorso (PDF)

14 luglio 2020