chiudiclose

home page>magazine>tutte le notizie>Comune di Siena, 19 posti per diplomati e laureati

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Concorsi

Comune di Siena, 19 posti per diplomati e laureati

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 unità di vari profili professionali. Domande entro il 15 luglio.
Immagine articolo: Comune di Siena, 19 posti per diplomati e laureati

I bandi sono cinque e riguardano le seguenti unità di personale:

  • n.2 unità ruolo di Istruttore Culturale (categoria C/C1);
  • n.1 unità ruolo di Istruttore Direttivo Archivista (categoria D/D1);
  • n.1 unità ruolo di Istruttore di Polizia Municipale (categoria C/C1);
  • n.1 unità ruolo di Istruttore Direttivo Geologo (categoria D/D1);
  • n.14 unità ruolo di Collaboratore Professionale Amministrativo Terminalista (categoria C/C1).

Requisiti

Oltre ai requisiti generici per partecipare ai concorsi pubblici i diversi bandi indicano i requisiti specifici che sono i seguenti:

  • Istruttore culturale: diploma di scuola secondaria di secondo grado, esperienza professionale documentata di almeno 2 anni, anche non continuativi, nell’ambito della programmazione culturale negli ultimi 5 anni.
  • Istruttore direttivo archivista: laurea di I livello in ambito umanistico nella classe L1 – Beni Culturali, L 10 – Lettere, L 42- Storia e L 43 – Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali o Lauree triennali equiparate a quelle sopra indicate o Laurea magistrale (classe LM-5) o specialistica (classe 5/S) in Archivistica e Biblioteconomia o lauree equipollenti del vecchio ordinamento o Laurea specialistica o laurea magistrale o Diplomi di laurea (vecchio ordinamento) o Lauree Triennali unitamente al Diploma rilasciato da scuole speciali per archivisti e bibliotecari istituite presso le Università degli Studi, o diploma di archivistica, paleografia e diplomatica conseguito dopo la laurea e rilasciato dalle scuole istituite presso gli Archivi di Stato.
  • Istruttore di polizia municipale: diploma di scuola superiore di secondo grado; requisiti psicofisici pervisti per le forze di polizia; assenza di condanne penali e altri requisiti morali richiesti dal ruolo di Agente di Pubblica Sicurezza; patente di guida B.
  • Istruttore direttivo geologo:  Laurea Specialistica in Scienze Geologiche (CLS 86/S) o Scienze Geofisiche (CLS 85/S) e Scienze e tecnologie per l’ambiente ed il territorio (CLS 82/S) o diplomi di laurea in Scienze Geologiche e Scienze Ambientali e i Diplomi di Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie geologiche (LM 74), Scienze Geofisiche (LM 79), Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio (LM 75); patente di guida di categoria B; iscrizione all’Albo dei Geologi – sez. A e essere in possesso dei crediti formativi necessari per l’esercizio della professione; abilitazione all’esercizio della professione di geologo.
  • Collaboratore professionale amministrativo terminalista: diploma di scuola superiore di secondo grado, inteso come titolo abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari o diploma di Qualifica Professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’Ordinamento vigente.

Selezione

A seconda della posizione per la quale si concorre sono previste una o due prove scritte ed una prova orale; in caso il numero di domande sia superiore al previsto in ciascun bando di concorso sarà organizzata una prova preselettiva.

Candidature

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere presentate esclusivamente in modalità online, entro il 15 luglio 2020.

Documentazione

9 luglio 2020