chiudiclose

home page>magazine>tutte le notizie>Automobile Club d'Italia. Selezione per 5 tirocini extracurriculari per laureati nel Lazio

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo
Tirocini

Automobile Club d'Italia. Selezione per 5 tirocini extracurriculari per laureati nel Lazio

I tirocini sono così ripartiti:

  • 2 laureati in materie giuridiche/economiche (con tesi in diritto costituzionale, diritto parlamentare, diritto dell’Unione Europea e Relazioni internazionali)
  • 1 laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali;
  • 1 laureato in Economia Aziendale;
  • 1 laureato in materie giuridiche/economiche (con tesi afferente all'attività negoziale e contrattualistica della pubblica amministrazione)

 

Requisiti

Possono candidarsi i laureati delle università presenti sul territorio della regione Lazio che abbiano conseguito una laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età non superiore a 30 anni (non aver compiuto il trentesimo anno di età al momento della scadenza del bando);
  • avere ottenuto un voto di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico con punteggio non inferiore a 100/110;
  • avere una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), certificata da un organismo ufficiale di certificazione o dall'Università;
  • essere iscritto al centro per l'impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato.

 

Caratteristiche dei tirocini

Il tirocinio della durata di sei mesi e sarà avviato indicativamente nel mese di novembre 2019. Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì secondo un'articolazione oraria che sarà concordata con il tutor aziendale e comporterà un impegno giornaliero non inferiore alle sei ore. Ai tirocinanti sarà corrisposto un rimborso forfettario lordo mensile pari a 800 euro. Il rimborso è erogato per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere redatta compilando in carattere stampatello lo schema allegato al bando e inviata a [email protected] entro il 30 settembre 2019.

Documentazione e recapiti

20 settembre 2019