
Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera
10 tirocini in Cassazione: pubblicato il bando

L’offerta è rivolta a laureati in giurisprudenza (corso almeno quadriennale) under 30 in possesso di requisiti di onorabilità che abbiano riportato una media di almeno 27/30 e un punteggio di laurea non inferiore a 105/110.
Nel corso del periodo di servizio, che va dal 14 maggio 2019 al 14 novembre 2020, i tirocinanti potranno accedere ai fascicoli processuali e alle udienze e svolgeranno attività sotto la guida e il controllo di un magistrato formatore designato.
Il tirocinio potrà essere svolto insieme ad altre attività, compreso il dottorato di ricerca, la pratica forense o notarile, la frequenza della scuola di specializzazione per le professioni legali, purché queste attività siano compatibili con il conseguimento di un'adeguata formazione e venga garantita l'assidua presenza.
Lo svolgimento del tirocinio formativo non dà diritto ad alcun compenso e non determina il sorgere di alcun rapporto di lavoro subordinato o autonomo, né di obblighi previdenziali e assicurativi a carico dell'Amministrazione.
Scarica il Bando di Selezione (PDF)