chiudiclose

home page>magazine>tutte le notizie>Digital Magics e IBM: call for Innovation nel settore Industrial Digital Transformation 4.0

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Impresa

Digital Magics e IBM: call for Innovation nel settore Industrial Digital Transformation 4.0

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), insieme con IBM, lancia la Call for Innovation Industrial Digital Transformation 4.0.

La Call è rivolta a tutte le startup italiane che sviluppano tecnologie digitali e modelli di business innovativi nel settore industriale manifatturiero: dall'edilizia alla metallurgia e siderurgia, dall'impiantistica all'automotive, dalla meccatronica ed elettronica all'industria del vetro, della carta, del legno, della ceramica, della gomma, della plastica e del cemento.

L’obiettivo di questa Call for Innovation è individuare le migliori neoimprese digitali in grado di innovare, migliorare e garantire:

  • i processi di produzione e la qualità del prodotto nella logica di integrazione (servitization)
  • le attività di riconoscimento visivo (visual recognition) di oggetti o persone, per il controllo qualità o per la manutenzione, grazie allo sviluppo di algoritmi
  • la salute e la sicurezza dei clienti finali e dei dipendenti che lavorano su linee di produzione, costruzioni e cantieri, indossando dispositivi connessi (IoT wearable)
  • la produzione, manutenzione e ricerca & sviluppo con strumenti di realtà aumentata (augmented reality).

Per partecipare alla Call Industrial Digital Transformation 4.0 è necessario fare l’application, entro il 9 settembre, sulla piattaforma creata per ospitare tutti i progetti che le startup italiane stanno sviluppando. Le 10 startup più interessanti, selezionate fra tutte quelle che avranno inviato la propria candidatura, parteciperanno Lunedì 9 ottobre all’evento di Pitch all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

NB: Le pagine si apriranno in un'altra finestra del vostro browser. Il collegamento a siti esterni non implica alcun riconoscimento da parte di Jobonline

16 agosto 2017