chiudiclose

home page>magazine>tutti i servizi>Guardia di Finanza, concorsi per 62 allievi ufficiali dei ruoli normale e aeronavale

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Verona
Concorsi

Guardia di Finanza, concorsi per 62 allievi ufficiali dei ruoli normale e aeronavale

Immagine articolo: Guardia di Finanza, concorsi per 62 allievi ufficiali dei ruoli normale e aeronavale
Sono in scadenza i bandi per partecipare ai concorsi per l'ammissione di Allievi ufficiali ai corsi dell'Accademia della Guardia di Finanza: 55 posti nel ruolo normale e 7 per il ruolo “ruolo aeronavale”. Domande entro il 15 febbraio per il primo ed entro il 18 per il secondo concorso.

55 Allievi ufficiali per il ruolo normale

Il primo concorso, per titoli ed esami, riguarda l'ammissione di cinquantacinque allievi ufficiali del “ruolo normale”, al primo anno del 116° corso dell'Accademia della Guardia di finanza. Quattro posti sono riservati a familiari di caduti per ragioni di servizio.

Possono partecipare al concorso cittadini italiani di età compresa tra i 17 ed i 22 anni cioè, che siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1994 e il 1° gennaio 1999, estremi inclusi. Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Indispensabili anche alcuni requisiti morali, disciplinari e legali.

Possono prendere parte al concorso anche gli ispettori e i sovrintendenti in servizio nel Corpo della Guardia di Finanza che non abbiano superato il ventottesimo anno di età e siano idonei all'avanzamento di carriera.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro il 15 febbraio 2016.

7 Allievi ufficiali “ruolo aeronavale”

Il secondo concorso, per titoli ed esami, riguarda l'ammissione di sette allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” - specializzazione “comandante di stazione e unità navale”, al primo anno del 15° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di finanza.

Possono partecipare al concorso cittadini italiani di età compresa tra i 17 ed i 22 anni cioè, che siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1994 e il 1° gennaio 1999, estremi inclusi. Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Indispensabili anche alcuni requisiti morali, disciplinari e legali.

Possono prendere parte al concorso anche gli ispettori e i sovrintendenti in servizio nel Corpo della Guardia di Finanza che non abbiano superato il ventottesimo anno di età e siano idonei all'avanzamento di carriera.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro il 18 febbraio 2016.

NB: Le pagine si apriranno in un'altra finestra del vostro browser. Il collegamento a siti esterni non implica alcun riconoscimento da parte di Jobonline

11 febbraio 2016