chiudiclose

home page>magazine>tutte le guide>IX Edizione del Salone dell'OrientamentoReggio Calabria 29-30-31 Ottobre 2014

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Formazione

IX Edizione del Salone dell'OrientamentoReggio Calabria 29-30-31 Ottobre 2014

Immagine articolo: IX Edizione del Salone dell'OrientamentoReggio Calabria 29-30-31 Ottobre 2014
Dal 29 ottobre a Reggio Calabria si terrà la IX edizione della rassegna nazionale “Salone dell'Orientamento” di Reggio Calabria, importante evento sui temi della Formazione, Orientamento e Lavoro.

L'evento rappresenta una rassegna nazionale dedicata all'informazione, anche europea, all'istruzione, alla formazione, all'orientamento, giunto alla sua nona edizione che avrà come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università, Professioni.
L'evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e dall'azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria.
Infatti, il Salone dell'Orientamento è sostenuto da un sinergico impegno fra le Istituzioni e conta il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Senato della Repubblica Italiana.

La IX edizione del Salone dell'Orientamento si svolgerà nei giorni 29 – 30 – 31 Ottobre 2014 presso Il Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale della Calabria.

Il Salone è rivolto a studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno ancora una volta la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting. Nelle edizioni precedenti ha registrato una significativa presenza di pubblico con oltre 10.000 visitatori che hanno partecipato ai numerosi workshop di approfondimento previsti durante l'evento.

La manifestazione offre un ampio spazio espositivo, suddiviso in aree di interesse (istruzione e formazione, informazione dei Centri di informazione Europea, lavoro, mobilità) al fine di conoscere i migliori prodotti e servizi proposti e le opportunità offerte a livello locale, nazionale, europeo quali: l'offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l'esperienza dei centri per l'impiego, i programmi dell'Unione Europea.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'evento (in costante aggiornamento) che offre informazioni utili su come partecipare, sul calendario dell'evento, sugli espositori e sulle modalità di accesso al Salone.

NB: Le pagine si apriranno in un'altra finestra del vostro browser. Il collegamento a siti esterni non implica alcun riconoscimento da parte di Jobonline

8 ottobre 2014