chiudiclose

Executive Master in Project Management
home page»magazine»tutti i servizi»Job Shopping. Da oggi il lavoro si cerca anche nei centri commerciali

Menu magazine

Focus

Newsletter

Newsletter Lavoro e Professioni Notizie, consigli, le migliori offerte
di lavoro: iscriviti gratuitamente!

Social

Eventi


a cura di Nicola Cernigoi

Job Shopping. Da oggi il lavoro si cerca
anche nei centri commerciali

Stezzano (BG) dal 31 marzo al 3 aprile
Immagine articolo: Job Shopping. Da oggi il lavoro si cerca 
anche nei centri commerciali Al via il primo esperimento italiano di Job Shopping: 4 giorni di incontri e seminari gratuiti legati al mondo del lavoro all’interno di un Centro Commerciale. BergamoLavora è la prima iniziativa di Job Shopping, ossia la ricerca anche di un posto di lavoro nel tempio dello shopping. Ad ospitare questo primo esperimento una Regione trainante nel campo dell’occupazione, la Regione Lombardia, e più in particolare il Centro le Due Torri di Stezzano (BG).

Il Job Shopping parte dalla Lombardia

Al via la prima iniziativa sul territorio italiano di ricerca del lavoro svolta all’interno di un tradizionale Centro commerciale. Dal 31 marzo, fino al 3 aprile, infatti, il tradizionale shopping del fine settimana si arricchisce di nuove ‘offerte’ di posizioni lavorative. Le persone iscritte, ma anche molti abituali frequentatori del centro Commerciale le Due Torri di Stezzano (BG), saranno coinvolti in seminari gratuiti sul tema del lavoro e in opportunità concrete di incontro con le Aziende partecipanti. “BergamoLavora , questo è il nome dell’iniziativa, è solo un esempio della trasformazione che stanno sperimentando i Centri Commerciali – spiega Sergio Brovelli responsabile comunicazione di Altarea Italia, Società propietaria del Centro – da semplici luoghi dello shopping a centri di aggregazione da utilizzare con obiettivi di confronto e utilità sociale”. L’iniziativa sta ottenendo un enorme successo come dimostrano i primi numeri alla vigilia dell’apertura: oltre 300 le persone già iscritte ai seminari e più di 3500 gli accessi al sito appena inaugurato. Una curiosità i seminari più gettonati risultano essere quelli sul ‘Reinventarsi un lavoro’ e ‘Opportunità di lavoro in tempo di crisi’ segno evidente che la crisi economica ha colpito una provincia tradizionalmente ‘ricca’ di posti di lavoro come quella di Bergamo. L’iniziativa è svolta in collaborazione speciale con Adecco Spa, leader mondiale nella gestione delle risorse umane, e ha avuto il patrocinio del Comune di Stezzano, di Ascom, di Confindustria della Cassa Rurale BCC di Treviglio e dell’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo.

Risorse on line


NB: Le pagine si apriranno in un'altra finestra del vostro browser. Il collegamento a siti esterni non implica alcun riconoscimento da parte di JobOnLine.

30 marzo 2011

Tools lavoro e formazione

Sponsor