home page>magazine
Magazine Lavoro, Ultime notizie Italia, Jobonline

Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera
Primo Piano
Scade il 28 gennaio il termine per al presentazione delle domande per il concorso indetto dalla Polizia di Stato. Il bando è aperto a candidati civili in possesso di un diploma di scuola media superiore.
Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha resi pubblici i termini del concorso per il reclutamento di allievi finanzieri; i posti sui quali gravano delle riserve a vantaggio di volontari delle Forze Armate, sono preponderanti, tuttavia c'è posto per 256 diplomati. Domande di partecipazione entro il 29 gennaio
Concorsi
142 Assistenti tecnici Ministero della Giustizia, richiesto un diploma e abilitazione professionale
I termini per partecipare scadono il 15 gennaio, il personale sarà assunto a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Assistente tecnico, II Area funzionale, fascia retributiva F2, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.
Pubblicato in Gazzetta il 29 dicembre il concorso è riservato a diplomati, elettivamente periti informatici, ma anche con altri titoli equipollenti e professionali
La nuova scadenza per le domande di partecipazione è l'11 gennaio 2021. Parzialmente modificati i relativi bandi di concorso. Le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive saranno rese note il 13 gennaio 2021
Scade il 28 dicembre il bando INPS per l’assunzione di 15 avvocati per le sedi di Napoli, Caserta, Salerno, Cosenza e della Puglia. Richiesta la laurea magistrale e l’iscrizione all'Albo professionale degli Avvocati di una qualsiasi sede territoriale.
Borse di Studio
INPS: pubblicato il bando per l’assegnazione di 800 borse di studio per Master e corsi di perfezionamento
Le borse di studio, dell'importo massimo di 10 mila Euro, sono riservate a giovani under 40 figli o orfani di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione. Le domande sono raccolte con procedura telematica a partire dal 22 dicembre 2020.
Il termine per la presentazione delle domande è il 10 gennaio. Il concorso è aperto a diplomati, ma è richiesto il possesso di esperienze professionali dimostrabili che concorreranno alla determinazione della graduatoria.
Due bandi distinti, entrambi con scadenza 1° novembre 2020, pubblicati dall/’Azienda Servizi alla Persona (ASP) della Città di Piacenza, prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato con cat. D1 (assistenti sociali) e C1 (educatori professionali)
Il bando prevede l’accesso alla carriera dirigenziale penitenziaria di diciotto laureati da inserire a tempo indeterminato al livello dirigenziale non generale. Scadenza 22 ottobre 2020.

SCUOLA MASTER PESENTI
La formazione dei BIM Manager e dei professionisti nell'ambito di progetti integrati: in aula o e-learning
Building Information Modeling e le sue applicazioni: progettazione architettonica, impiantistica, la gestione dei cantieri e la gestione degli edifici con software compatibile
Notizie
- 20 Istruttori servizi tecnici per il Comune di Genova
- ATER Comune di Roma 30 posti in vari profili, concorsi per diplomati e laureati
- Ministero della giustizia: bando per 23 contabili, concorso aperto a diplomati
- Comune di Catanzaro: concorso per 20 istruttori di vigilanza
- Comune di Grosseto: 15 Agenti di Polizia Municipale
- Concorso Agenzia delle Dogane: 15 funzionari per le sedi della Provincia di Bolzano
- 150 posti di Funzionario Giudiziario nei distretti di Corte d’appello del Nord Italia
- Ministero Giustizia: bando per 400 laureati nel ruolo di Direttore di Tribunale
- Agenzia Forestale Regionale Umbria, selezione di 50 operai specializzati
- Università di Bari, assunzioni per 11 addetti ai servizi amministrativi e di segreteria
- 23 laureati e 3 diplomati per la Regione Umbria
- Provincia di Como: concorsi per cinque diplomati
- Comune di Pavia, concorso per cinque Istruttori tecnici
- Comune di Pavia, concorso per tre posti di Istruttore Direttivo Tecnico
- Comune di Lucca: sei Coordinatori per attività amministrative, contabili, socioculturali.