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Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 242543

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Customer Service Analyst

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contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Assistenza clienti, Call center

livello professionale
Junior,Neolaureato

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Descrizione della posizione

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service & ICT - Funzione: Customer Care.

Attività

  • gestione del rapporto con i clienti sui canali digitali e dell’attività di performance analysis & insight generation;
  • gestione dei fornitori;
  • indirizzamento delle richieste di secondo livello alle strutture interne di back-office;
  • analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici;
  • presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali;
  • definizione di insight e trend;
  • “addestramento” dei bot per la crescita / diffusione / accuratezza dei canali basati su AI / ML;
  • partecipazione ai progetti di progettazione di nuovi touchpoint digitali / miglioramento degli esistenti;
  • contributo alla costruzione di un’esperienza personalizzata e omnichannel.

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea triennale o specialistica in Social Media Marketing, Scienze della Comunicazione o percorsi affini;
  • esperienza di almeno un anno nel servizio clienti;
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office.

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • doti analitiche ed organizzative, dinamismo ed energia;
  • forte orientamento all’analisi e al problem solving, personalità dinamica e proattiva;
  • capacità di team work.

 

Completano il profilo una forte attenzione ai bisogni del cliente, una spiccata propensione all’analisi critica dei dati finalizzata ad esaminare in profondità i fenomeni e la capacità di supportare il business nell’analisi ed efficientamento dei processi operativi dell’area. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei canali digitali e una forte propensione alla digitalizzazione.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
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