chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Media Planning Coordinator

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

ING Direct  > offerta di lavoro n. 241940

immagine: lavoro con ING Direct

Media Planning Coordinator

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Definisce la strategia media volta ad ottimizzare le opportunità di contatto con il target obiettivo al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali.

Coordina i media expert nell’implementazione del media plan collaborando con l’agenzia Media ed è il punto di riferimento per i Tribe Lead di prodotto e canale.

 

Key Responsibilities

  • È responsabile dell’individuazione del miglior piano a supporto degli obiettivi commerciali, della pianificazione offline e online (inclusa online performance) e della gestione del budget Media;
  • In collaborazione con i Brand Coordinator, definisce il miglior mix contenuto/formato per generare interesse nei prospect, supportare i brand KPIs e massimizzare i risultati commerciali;
  • Coordina le attività di media planning (dal brief alla definizione e implementazione della media strategy);
  • Supporta gli expert nella gestione dei rapporti con l’agenzia per la delivery del piano media;
  • Guida gli expert nella costruzione di analisi di dettaglio volte alla misurazione dei risultati delle campagne;
  • Partendo dai key learnings delle attività svolte, stimola gli expert a trovare sempre nuove opportunità di pianificazione;
  • È responsabile del coaching dei media expert;
  • Gestisce la relazione con l’agenzia media (contratto/progress/valutazione);
  • È il punto di riferimento per il team media internazionale.

 

Educational Qualifications

Laurea in Economia e Commercio o similari.

 

Technical, Language and other Specialized Skills

  • Approfondita conoscenza delle dinamiche di pianificazione e negoziazione media online e offline;
  • Eccellente conoscenza delle dinamiche di online performance;
  • Grande capacità analitica (forecast e valutazione ex post delle campagne) e spiccate doti di sintesi
  • Inglese ottimo livello scritto e parlato;
  • Spiccate doti organizzative;
  • Pacchetto Office;
  • Forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team, problem solving, senso pratico, flessibilità e apertura mentale.

 

Work Experience

Almeno 15 anni di esperienza in ambito media (azienda o agenzia), con particolare focus sulle attività di digital marketing (online performance).

Gradita esperienza in people management.

 

Duration: Permanent

Location: Milan, Italy

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva