Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Stage Finalizzato Manutenzione Carri

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA  > offerta di lavoro n. 241416

immagine: lavoro con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Stage Finalizzato Manutenzione Carri

>

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Produzione, Manutenzione

livello professionale
Neolaureato

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Vuoi cogliere l'opportunità di fare uno stage finalizzato per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane? È la tua occasione!

Perché scegliere FS Italiane? Per rivestire un ruolo centrale nel settore della mobilità contribuendo al miglioramento della qualità della vita e dei territori che attraversiamo mediante lo sviluppo di infrastrutture e modalità di trasporto integrate ed efficienti. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.

 

Cosa ti aspetta 

Sarai costantemente affiancato da colleghi più esperti per imparare e cimentarti in attività ad alto contenuto ingegneristico, digitale e innovativo e diventare quindi protagonista del nostro continuo processo di sviluppo e trasformazione, mettendo in campo le competenze acquisite durante il percorso universitario ed acquisendone molte altre.

 

Chi cerchiamo

Neolaureati Magistrali in Ingegneria Civile, Meccanica o Elettronica in tutta Italia che abbiano voglia di affrontare e vincere le sfide che ci aspettano ogni giorno.

Lo stage prevede un percorso formativo, dove fornirà supporto all'interno dell'Ufficio Gestione Manutenzione della Società Mercitalia Intermodal, con sede a Milano, nelle seguenti attività:

  • Pianificazione delle attività manutentive da eseguire sui vagoni della flotta carri di Mercitalia Intermodal e sulla loro componentistica.
  • Interfacciamento con i fornitori internazionali dei servizi di manutenzione dei carri e della componentistica di ricambio della flotta carri, registrando altresì sul sistema informatico le attività svolte.
  • Gestione del processo di pianificazione dell'acquisto di componenti di ricambio, la loro logistica ed il loro immagazzinamento, registrando altresì sul sistema informatico le attività svolte.
  • Collaborazione con le altre aree di Direzione Tecnica (Sviluppo Manutenzione e Innovazione) e con le altre aree aziendali (Produzione e Commerciale).

 

Obiettivi formativi

Lo stagista, al termine dello stage, dovrà acquisire sufficiente autonomia nell'esecuzione delle mansioni affidategli.

Al termine del periodo di stage lo stagista dovrà inoltre presentare un progetto formativo, i cui obiettivi verranno concertati con il proprio tutor aziendale, attraverso il quale presentare uno studio, un'analisi, o una proposta di miglioramento dei processi (efficientamento, innovazione, digitalizzazione) attinenti alle attività seguite nel corso dello stage.

Requisiti linguistici

  • Italiano - ottimo;
  • Inglese – livello B1;
  • Tedesco – buono (preferenziale).

 

Requisiti informatici

  • Pacchetto Office – ottimo. 

 

Candidati subito, hai tempo fino al 23 agosto 2021.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva