chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Assistente Lavori Opere Civili

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA  > offerta di lavoro n. 239869

immagine: lavoro con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Assistente Lavori Opere Civili

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Toscana, Firenze

area professionale
Produzione, Manutenzione

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca n.2 Assistenti Lavori realizzazione opere Civili da inserire in Italferr S.p.A
 

Attività da svolgere:

  • Attività di controllo dei lavori in fase realizzativa, assicurandone l'esecuzione secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori/Supervisore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali.
  • Supportare il Direttore Lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all'appalto.
  • Supportare DL nel coordinamento attività personale assegnato e nelle interlocuzioni con l'appaltatore.
  • Predisporre la documentazione formale e contabile, assicurando la raccolta, la classificazione, l'archiviazione della documentazione di commessa.
  • Verificare l'avanzamento fisico delle opere/impianti di competenza, sulla base del programma lavori di riferimento e in coerenza con le prescrizioni contrattuali.
  • Vigilare sulla sicurezza in cantiere secondo gli obblighi previsti dalla normativa vigente.
  • Verificare il rispetto delle prescrizioni contrattuali del sistema qualità e del Sistema di Gestione Ambientale da parte dell'Appaltatore /Esecutore.
  • Supportare il Direttore Lavori nelle attività di istruzione delle riserve e varianti, sospensioni e relative riprese dei lavori per cause di forza maggiore, proroghe richieste da Appaltatore, modifiche e proposte di risoluzione non conformità e risoluzione.
  • Se necessario, previa verifica/aggiornamento formazione specifica, assumere incarico di CSE negli Appalti Lavori ricadenti nel campo di applicazione del "Testo Unico sulla Sicurezza". 

 

Requisiti:

  • Diploma Istituto Tecnico e/o Laurea Triennale e/o Magistrale nell'area dell'Architettura e Ingegneria Edile e/o nell'area dell'Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti; costituisce titolo preferenziale l'iscrizione all'albo professionale.ùCostituisce titolo preferenziale l'abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08 (corso di 120 h).
  • Conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza, dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali e delle principali problematiche realizzative. Gradita la conoscenza e utilizzo di piattaforme digitali di collaborazione e software BIM.
  • Esperienza pregressa di almeno due anni, in cantieri nell'ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi. Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato esperienza nella gestione lavori interferenti con l'esercizio ferroviario nell'ambito della DL/SL. 
  • Conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Team system CPM (ex STR Vision CPM) e di software BIM come Autodesk Revit, Solibri Model Checker; Autodesk Naviswork; BIM360.
  • Conoscenza base della lingua inglese.
  • Piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

 

Completano il profilo, capacità relazionali e di lavorare in gruppo (comunicazione, assertività, negoziazione); capacità di sintesi e orientamento al risultato; pianificazione; orientamento al cliente; disponibilità.

Sede di lavoro: Firenze

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 11/04/2021.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura