
Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera
Iliad Italia > offerta di lavoro n. 239224

Digital Marketing Manager
>
contratto
Assunzione alle dipendenze
durata
Tempo indeterminato
regime orario
Full time
luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano
area professionale
Marketing, Product management
livello professionale
Senior
Descrizione della posizione
Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.
Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. A marzo 2019, ancora prima del suo primo compleanno, Iliad può contare tra le sue fila 3,3 milioni di utenti. Ad oggi, ha raggiunto 6 milioni di utenti in Italia, grazie ai valori di trasparenza e semplicità di cui si è fatta portatrice.
L’operatore telefonico opera attualmente con circa 13 sedi e 15 store in tutta Italia, e sta implementando la propria infrastruttura di rete.
La Società sta crescendo velocemente e contribuisce ad accelerare la transizione digitale in Italia.
Posizione
Il Digital Marketing Manager fa parte del Marketing & Communication Team e dovrà, allineandosi alle indicazioni che gli verrano condivise:
- Occuparsi del planning e del buying digitale sui principali canali e con tutti i formati, inclusi social media, SEM, display e video advertising, inclusi SEO / SEM, marketing di database, email, social media e campagne pubblicitarie display; padroneggiare gli strumenti necessari, e interfacciarsi con gli interlocutori esterni rilevanti
- Misurare, analizzare, condividere e ottimizzare le prestazioni di tutte le campagne di digital tenendo conto degli obiettivi
- Gestire il budget per le attività di digital marketing e distribuirlo sulle varie piattaforme/attività
- Identificare tendenze e strumenti, proponendo nuove modalità per incoraggiare la crescita del Brand e delle vendite
- Collaborare con i team interni sull’esperienza dell’utente sul sito iliad.it
Requisiti
- Preferibile formazione in Marketing / Communication / Management
- Esperienza minima di 5 anni maturata in realtà aziendali o centro media
- Conoscenza avanzata di piattaforme quali: Google Adwords, Facebook Business Manager, Bing Ads, Affiliation, Google My Business, Google Analytics, Matomo
- Conoscenza avanzata dell'inglese (il francese nice to have)
- Capacità di lavorare in autonomia, ma anche predisposizione a collaborare con il team
- Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali
Altre informazioni
Perchè lavorare con noi?
- Un’ottima opportunità di lavorare in un’azienda innovativa che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni;
- Un team di esperti che ti seguiranno nel tuo percorso di formazione;
- Un ambiente giovane e dinamico dove potrai scoprire e sviluppare quotidianamente nuovi progetti;
- Il tutto in un contesto multinazionale/multiculturale.