chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Digital Marketing Manager

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Iliad Italia > offerta di lavoro n. 239224

immagine: lavoro con Iliad Italia

Digital Marketing Manager

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.

Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. A marzo 2019, ancora prima del suo primo compleanno, Iliad può contare tra le sue fila 3,3 milioni di utenti. Ad oggi, ha raggiunto 6 milioni di utenti in Italia, grazie ai valori di trasparenza e semplicità di cui si è fatta portatrice.

L’operatore telefonico opera attualmente con circa 13 sedi e 15 store in tutta Italia, e sta implementando la propria infrastruttura di rete.

La Società sta crescendo velocemente e contribuisce ad accelerare la transizione digitale in Italia.

 

Posizione

Il Digital Marketing Manager fa parte del Marketing & Communication Team e dovrà, allineandosi alle indicazioni che gli verrano condivise:

  • Occuparsi del planning e del buying digitale sui principali canali e con tutti i formati, inclusi social media, SEM, display e video advertising, inclusi SEO / SEM, marketing di database, email, social media e campagne pubblicitarie display; padroneggiare gli strumenti necessari, e interfacciarsi con gli interlocutori esterni rilevanti
  • Misurare, analizzare, condividere e ottimizzare le prestazioni di tutte le campagne di digital tenendo conto degli obiettivi
  • Gestire il budget per le attività di digital marketing e distribuirlo sulle varie piattaforme/attività
  • Identificare tendenze e strumenti, proponendo nuove modalità per incoraggiare la crescita del Brand e delle vendite
  • Collaborare con i team interni sull’esperienza dell’utente sul sito iliad.it

 

Requisiti

  • Preferibile formazione in Marketing / Communication / Management
  • Esperienza minima di 5 anni maturata in realtà aziendali o centro media
  • Conoscenza avanzata di piattaforme quali: Google Adwords, Facebook Business Manager, Bing Ads, Affiliation, Google My Business, Google Analytics, Matomo
  • Conoscenza avanzata dell'inglese (il francese nice to have)
  • Capacità di lavorare in autonomia, ma anche predisposizione a collaborare con il team
  • Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali

 

Altre informazioni

Perchè lavorare con noi?

  • Un’ottima opportunità di lavorare in un’azienda innovativa che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni;
  • Un team di esperti che ti seguiranno nel tuo percorso di formazione;
  • Un ambiente giovane e dinamico dove potrai scoprire e sviluppare quotidianamente nuovi progetti;
  • Il tutto in un contesto multinazionale/multiculturale.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura