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Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 239173

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Deputy End User Services & Local Support

> 908

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Sistemi informativi, Business Intelligence

livello professionale
Senior

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Descrizione della posizione

Ha il compito di supportare il responsabile END USER SERVICES & LOCAL SUPPORT nell’erogazione dei servizi ICT legati all’utente in collaborazione con l’Outsourcer.

E’ il focal point per le richieste di attivazione di nuovi servizi ICT con il compito di esaminare ed indirizzare le richieste verso soluzioni standard e la gestione di eventuali problematiche utente sull’infrastruttura in modo tale da limitare i disservizi.

ATTIVITÀ

Responsabilità:

  • Governare, con il responsabile END USER SERVICES & LOCAL SUPPORT il corretto svolgimento delle ICT Operations e, in caso di anomalia, ripristinare quanto prima il normale funzionamento dei Servizi ICT limitando il disservizio;
  • Gestire, in collaborazione con il fornitore esterno (Outsourcer) la fase di introduzione e attivazione di nuovi servizi/soluzioni;
  • Verificare il soddisfacimento dei Service Level Agreement (SLA) contrattualizzati con l’Outsourcer attraverso il continuo monitoraggio del livello di servizio offerto;
  • Presidiare operativamente l’attivazione e l’erogazione dei Servizi ICT nelle Unità Produttive (sede di Uffici, Stabilimenti);
  • Garantire il costante aggiornamento del database degli asset gestiti per Fincantieri (Unità Produttive) e società controllate (Postazioni di Lavoro, tablet, telefoni mobili, stampanti, plotter, etc.);
  • Definire e monitorare il livello di servizio nei confronti degli utenti interni Fincantieri;
  • Assicurare la continuità operativa del servizio IT, sollecitare, anche attraverso escalation organizzativa, l’Outsourcer al fine di provvedere alla lavorazione di incident/service request per la risoluzione della problematica sulla base dei livelli di servizio definiti a contratto.
  • Gestire l’approvvigionamento degli asset IT Aziendali collaborando con la funzione IT Governance nella definizione e il rispetto del budget
  • Sviluppare, con il supporto dell’outsourcer, i tool di ITSM e gli altri tools di monitoraggio
  • Garantire il supporto alle Unità Organizzative dell’IT e alle altre Unità Aziendali competenti nello svolgimento delle attività richieste in occasioni di certificazioni aziendali (9001, 27001, SoD, GDPR) e in fase di Audit;

 

REQUISITI

Il/la candidato/a ideale avrà maturato il seguente percorso professionale:

  • Maturità professionale di almeno 3-5 anni in pari ruolo ed un background tecnico aggiornato sono un requisito indispensabile per ricoprire con successo tale ruolo;
  • Esperienze quali IT Infrastructure Manager forniscono sostanza alla qualità del candidato;
  • Conoscenze sostanziali in ambito Cloud solution e IT security sono parte integrante del profilo;
  • Esperienze professionali in società quali IT di consulenza e IT Big firm nell’ambito IT Infrastructure costituiscono titolo preferenziale.
  • Autorevolezza tecnica combinata a capacità di active listening;
  • Capacità relazionali sia per integrarsi efficacemente all’interno del proprio team sia per favorire il cambiamento digitale ed organizzativo (attraverso capacità di mediazione, persuasione e attitudine al problem solving) in tutta l’organizzazione e presso i principali partner esterni;
  • Comunicazione smart ed efficace;
  • Capacità di portare nuovi asset competenziali nel rispetto di una elevata integrità ed eticità professionale.

 

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