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Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 239170

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Buyer Area Impianti di Cantiere

> 917

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Logistica, Acquisti, Magazzino

livello professionale
Junior

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Descrizione della posizione

All’interno della Direzione Procurement che ha il compito di ottimizzare le performance dei processi di acquisto attraverso la definizione di strategie di approvvigionamento trasversali a livello di Gruppo, il Buyer dell’Area Impianti  si occuperà dell’acquisto diretto di varie tipologie di impianti necessari al funzionamento dei siti produttivi aziendali, come ad esempio i Sistemi di Sollevamento, mezzi mobili, Reti Fluidi, Impianti di produzione, Impianti elettrici, Edifici e Banchine, nonché dei relativi appalti di manutenzione.

ATTIVITÀ

Ha il compito di stipulare i contratti d’acquisto per la realizzazione di opere edili, per l’approvvigionamento di attrezzature ed impianti,  nonché contratti per attività di manutenzione.

In dettaglio:

  • Selezione e qualifica dei fornitori (con supporto Ente Qualità)
  • Redazione ed invio delle richieste d’offerta
  • Gestione dei risultati di gara, interfacciandosi con gli enti tecnici
  • Negoziazione dei prezzi e condizioni contrattuali, stesura dei contratti,
  • Scouting di nuovi fornitori, selezione di prodotti o tecnologie per riduzione costi esterni in collaborazione con ufficio tecnico.

 

REQUISITI

  • Esperienza di almeno 2/3 anni in aziende industriali complesse  svolgendo ruoli analoghi;
  • Laurea in Ingegneria, Meccanica o Meccatronica o Gestionale o Elettrotecnica,
  • Capacità di impostare e sviluppare gare di acquisto (anche con strumenti informatici dedicati); Autonomia nelle negoziazioni (anche complesse);  
  • Gestione complessiva delle pratiche d'ordine (compresi aspetti legali);
  • Capacità di svolgere analisi propedeutiche alla negoziazione, comprese analisi parametriche e analisi del valore;
  • Valutazione dello stato dei fornitori; analisi dei mercati di riferimento per individuazione di fornitori alternativi definizione della strategia d’acquisto, organizzazione del lavoro, sensibilità al rispetto dei programmi, capacità di interagire con gli enti interni, in un ambiente complesso;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (Obbligatorio);
  • Conoscenza ottima strumenti informatici (pacchetto office), e possibilmente del gestionale SAP;
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