chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Esperti Impianti di Condizionamento, Ventilazione e Refrigerazione

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master online in Project Management

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 239163

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Esperti Impianti di Condizionamento, Ventilazione e Refrigerazione

> 890

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Ingegneria, R&D, Progettazione

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Per la Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione di navi da crociera, stiamo ricercando Progettisti Meccanici e Responsabili per Commessa da inserire nel team di progettazione degli impianti di condizionamento, ventilazione e refrigerazione.

Il team è composto da figure di diversa seniority esperte in impianti HVAC-R e si occupa di seguire tutte le fasi di progettazione degli impianti di condizionamento, ventilazione e refrigerazione, definendone lo sviluppo tecnico e progettuale. In particolare il team sviluppa il dimensionamento delle apparecchiature dei sistemi HVAC-R, i requisiti funzionali degli impianti e dei componenti principali, la regolazione e il controllo dei sistemi complessi di climatizzazione, con particolare riferimento agli aspetti funzionali dei componenti e all’ottimizzazione del sistema in funzione del risparmio energetico.

 

Le risorse selezionate per entrare a far parte di questo team verranno inserite, a seconda delle proprie esperienze e competenze professionali, in uno dei due ruoli seguenti:

  • Progettista, che si occuperà di sviluppare le attività di progettazione e dimensionamento degli impianti HVAC-R, interfacciandosi con i fornitori e con gli studi di progettazione esterni e con gli altri uffici di progettazione per garantire l’integrazione degli impianti con gli altri sistemi di ingegneria.
  • Responsabile per Commessa, che avrà la responsabilità tecnico-gestionale del progetto assegnato, nello specifico definirà la programmazione delle attività ingegneria, la pianificazione delle risorse, la gestione dei requisiti contrattuali, nonché sarà l’interfaccia tecnico-programmatica con gli stakeholder del progetto.

 

REQUISITI

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica.
  • Esperienza non inferiore ai 3/4 anni maturata nel campo dell’impiantistica in ambito navale, civile o industriale.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
  • Completano il profilo caratteristiche quali: capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attenzione al cliente, attitudine al team-working, capacità di comunicazione, flessibilità, capacità di gestione dello stress.
Invia candidatura