chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Calibration Engineer - Categorie Protette (L.68/99)

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Bosch Italia > offerta di lavoro n. 239123

immagine: lavoro con Bosch Italia

Calibration Engineer - Categorie Protette (L.68/99)

> 743999690541623

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Puglia, Modugno (BA)

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Neolaureato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

The Bosch Group is a leading global supplier of technology and services. It employs roughly 410,000 associates worldwide. The company generated sales of 78.5 billion euros in 2018. Its operations are divided into four business sectors: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods, and Energy and Building Technology. As a leading IoT company, Bosch offers innovative solutions for smart homes, smart cities, connected mobility, and connected manufacturing. It uses its expertise in sensor technology, software, and services, as well as its own IoT cloud, to offer its customers connected, crossdomain solutions from a single source. The Bosch Group’s strategic objective is to create solutions for a connected life.

The special ownership structure of Robert Bosch GmbH guarantees the entrepreneurial freedom of the Bosch Group, making it possible for the company to plan over the long term and to undertake significant upfront investments in the safeguarding of its future.

Welcome to a place where your ideas lead to something big. Welcome to Bosch.

Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A., con sede a Modugno (BA) e circa 320 collaboratori, è il più grande centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Bosch in Italia, dove negli anni ’80 è nato e si è sviluppato il sistema Common Rail.

Oltre alla consolidata attività di sviluppo pompe di alta pressione, ha iniziato lo sviluppo del sistema DNOX per la riduzione degli ossidi di azoto dai gas di scarico per i veicoli commerciali.

In collaborazione con i principali costruttori automobilistici e casa madre, svolge attività nel campo dell'ingegneria per applicazioni su motori e veicoli, studia i sistemi elettronici per il Service e la calibrazione su motorizzazioni diesel, benzina, ibride ed elettriche e di recente anche motociclistiche, avendo a disposizione facilities per le attività di Testing, dotate delle strumentazioni più aggiornate.

I nostri punti di forza? Eccellente know-how, creatività e innovazione, integrazione con il sito produttivo e internazionalità.

Centro Studi Componenti per Veicoli ha anche sviluppato un forte legame con il territorio ed è attore principale nelle attività finalizzate a creare e promuovere formazione e occupazione.

In collaborazione con il Politecnico di Bari è stato creato il Laboratorio MET (More Electric Transportation) dedicato alla mobilità sostenibile: ricercatori accademici e aziendali lavorano insieme per sperimentare e realizzare soluzioni innovative per un trasporto a misura di “smart cities”.

Perché lo facciamo? Riteniamo strategico far crescere ed investire sulle persone per far crescere l’intero sistema. Bari è sempre un passo avanti!

Descrizione del lavoro

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:

Calibration engineer – Categoria protetta (Tirocinio)

Profilo:  

Il candidato ideale è un brillante e motivato neo laureato in ingegneria, materie scientifiche o equipollenti appartenenti alle categorie protette (Legge 68/1999)

Qualifiche

  • Laurea triennale o magistrale in ingegneria, materie scientifiche o equipollenti
  • Laurea conseguita da meno di 12 mesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • conoscenza base di CAD, ProE e/o dei software di simulazione (Adams, Amesim, Abacus) 

 

Si richiedono, inoltre, buone capacità di team working, problem solving, flessibilità e capacità relazionali.

Ulteriori informazioni

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs.198/2006 appartenenti alle categorie protette (Invalidi civili, Legge 68/1999) 

Si richiede indicazione nel cv della percentuale di invalidità.

Tipologia di rapporto: tirocinio formativo con finalità di inserimento in organico.

 

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura