chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Responsabile Antiriciclaggio

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 239075

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Responsabile Antiriciclaggio

> 112922

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Piemonte, Biella

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Vogliamo essere una banca innovativa, tecnologica e Customer Centric accompagnando le principali evoluzioni dell’attività bancaria (nuovi business, prodotti innovativi, fintech, ecc.) anche nelle attività di Antiriciclaggio e assolvimento degli obblighi di adeguata verifica sperimentando l’impiego di Big Data e AI.

In questo contesto, a diretto riporto del Responsabile Risk Management e AR della Banca - e nel rispetto delle linee guida della Capogruppo – il nostro Responsabile Antiriciclaggio (AML) assume un ruolo chiave nella prevenzione dei  rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.

LE TUE RESPONSABILITA’

  • garantire il funzionamento efficiente, efficace e controllato delle attività di Antiriciclaggio
  • presidiare ed adeguare nel tempo le diverse tipologie di attività di controllo
  • provvedere alla costante revisione ed aggiornamento della normativa interna
  • predisporre e attuare il piano delle attività e l’esercizio di autovalutazione
  • curare le relazioni con gli Organi Aziendali

 

TU

Hai un’esperienza di almeno 5 anni in ambito AML maturata nel settore finanziario; hai conoscenze consolidate in materia di Antiriciclaggio, controlli e di operatività bancaria. Possiedi competenze analitiche e normative. In scenari in costante evoluzione mantieni il focus sull’obiettivo e una buona autonomia decisionale per assumere anche delle responsabilità dirette in ambito controllo.

Le tue spiccate capacità di execution e delivery unitamente a doti manageriali ti consentono di coordinare progetti complessi e team di specialist mentre le tue capacità relazionali e comunicative (anche in lingua inglese) ti fanno rapportare efficacemente con interlocutori diversificati per standing e seniority.

Elevate competenze in ambito di Office Automation completano il tuo profilo

Sede di lavoro: Biella con possibilità di SW

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva