chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 239067

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Legal Specialist

> 121278

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Piemonte, Torino

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Cerchiamo un Legal Specialist che dovrà occuparsi prevalentemente di gestione del contenzioso giudiziale, della redazione della contrattualistica aziendale con partner bancari e assicurativi, della predisposizione della modulistica di finanziamento e convenzionamento esercenti, nonchè della redazione di pareri specialistici su tematiche relative al diritto bancario ed il credito al consumo. La risorsa dovrà anche svolgere attività di consulenza in ambito legale alla rete di vendita e alle funzioni aziendali.

TU

Hai una esperienza di almeno due/tre anni nella redazione e negoziazione della contrattualistica del credito al consumo e del credito bancario svolta presso banche, società finanziarie e/o studi professionali specializzati, con particolare riguardo alla redazione della contrattualistica aziendale con partner bancari e assicurativi. Possiedi una conoscenza del quadro normativo primario e regolamentare in materia di diritto bancario e, di credito al consumo. Hai maturato un’esperienza nella gestione del contenzioso giudiziale e nell’attività consulenziale in ambito legale alla rete di vendita e alle funzioni aziendali. Completano il tuo profilo flessibilità, proattività, capacità di interfacciarsi con diversi livelli gerarchici aziendali e buona conoscenza della lingua Inglese.

LE TUE RESPONSABILITA’

A diretto riporto del Responsabile dell’Ufficio Legale ed in suo supporto, ti occuperai di:

  • Fornire consulenza giuridica alle unità organizzative di sede e della rete commerciale
  • Redigere pareri specialistici su tematiche relative al diritto bancario ed il credito al consumo
  • Redigere ed aggiornare la modulistica di finanziamento e convenzionamento agenti ed esercenti
  • Redigere esposti, denunce e querele indirizzate all’Autorità Giudiziaria e ad Organi di Polizia Giudiziaria
  • Gestire il contenzioso giudiziale attivo verso controparti non clienti, quali gli esercizi convenzionati, nonché il contenzioso passivo

 

Sede lavorativa: Torino

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva