chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Scrum Master Junior e Senior

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 239052

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Scrum Master Junior e Senior

> 106968

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Piemonte, Biella

area professionale
Project management

livello professionale
Senior,Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

ogliamo essere una banca sempre più Customer Centric, sempre più alla ricerca del miglioramento continuo finalizzato al successo dei nostri clienti anche attraverso una nuova organizzazione ed un nuovo modo di lavorare: veloce, innovativo, affidabile, eccellente, …. Agile!

In questo contesto, gli SCRUM MASTER che vogliono realizzare con noi la “nostra Agile Transformation” sono prima di tutto persone appassionate, pronte a supportare i team, capaci di ascolto, solidi e perseveranti di fronte ai problemi, carismatici.

LE TUE RESPONSABILITA’

  • Supportare le Squad nella comprensione, condivisione e raggiungimento efficiente ed efficace degli obiettivi e delle metodologie agili
  • Accompagnare i team verso la collaborazione, l’auto-organizzazione e cross-funzionalità
  • Assicurare la totale concentrazione del team sugli oby intervenendo in prima persona nella gestione dei conflitti e nella rimozione di ostacoli e criticità
  • Supportare il Business Owner nella corretta gestione delle priorità
  • Facilitare tutti gli eventi delle squad (pianificazione, allineamento e miglioramento)
  • Offrire una guida e organizzare momenti di confronto (per il team e l’organizzazione) sull’applicazione delle pratiche agili e l’evoluzione del mindset agile
  • Collaborare in piena sinergia con gli altri membri del nostro Agile Chapter

 

TU E IL TUO BACKGROUND

Come Scrum Master (JR e SR) sai ascoltare, capire, facilitare, intervenire, imparare….

  • Sai adattarti ai cambiamenti (di team, di rotta, di requisiti, ecc.)
  • Sai imparare dagli errori con umiltà e iniziativa
  • Sai affrontare i problemi senza farti abbattere dalle difficoltà
  • Sai essere un leader (“Servant Leader”) a supporto di persone, organizzazione e strategie
  • Sai insegnare, motivare e negoziare
  • Sai essere un facilitatore della creatività, della collaborazione, del cambiamento, della presa di decisioni in autonomia da parte del team
  • Sai sfruttare al meglio le possibilità offerte dagli strumenti digitali

 

Come Scrum Master Senior hai un’esperienza di almeno 4/5 anni in organizzazioni che hanno affrontato un percorso di trasformazione e hai potuto mettere in pratica le diverse metodologie; conosci le tecniche di facilitazione e coaching; hai messo alla prova con successo le tue capacità relazionali e di problem solving. Hai competenze di change management.

Come Scrum Master Junior hai una conoscenza almeno teorica dell’approccio Agile e della metodologia Scrum o Kanban; ha un’esperienza – anche breve - in società di consulenza o in ambiti tecnici comunque in contesti di gruppo.

 

INSIEME POTREMO:

Realizzare qualcosa di nuovo! Costruire il tuo nuovo “career journey” in un’organizzazione più evoluta, collaborativa e veloce in cui imparare sempre cose nuove! Potrai portare la tua esperienza, le tue idee, il tuo pensiero creativo per promuovere la “cultura agile”. Potrai realizzare ed essere parte di un vero Agile Chapter.

SEDE di Lavoro: La posizione è su Biella (con possibilità di SW) per cui ti chiediamo di candidarti solo se sei effettivamente aperto e disponibile a questa location.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva