chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Analista Funzionale Servizi Trust

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Aruba Spa > offerta di lavoro n. 239026

immagine: lavoro con Aruba Spa

Analista Funzionale Servizi Trust

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Toscana, Firenze

area professionale
Sistemi informativi, Business Intelligence

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

La figura ricercata sarà inserita all’interno del team di “Sviluppo Software”, si interfaccerà con il Product Owner(PO), Il Team Leader(TL) e con il Business.

La figura ricercata avrà il compito di gestire progetti IT, coordinando le attività dei vari gruppi tecnici e quelle dei fornitori esterni.

Sarà suo compito predisporre le analisi funzionali e supportare il PO nel pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business.

In particolare la risorsa si occuperà di:

  • partecipa alla raccolta dei requisiti e collabora alla definizione funzionale degli studi di fattibilità
  • verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione al prodotto/servizio e alle integrazioni con gli altri sistemi aziendali
  • produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l'adesione ai processi.
  • analizzare l’organizzazione e documentarne i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi
  • fornire supporto al cliente con riferimento agli aspetti funzionali del servizio

 

Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Data la natura dei servizi e dei prodotti di cui dovrà occuparsi, il Candidato deve possedere:

  • buona conoscenza dei processi in ambito IT
  • familiarità con le metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2
  • familiarità con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti
  • conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (uml, design patterns)
  • attitudine ad interfacciarsi con profili tecnici e business  
  • capacità di team building e leadership
  • commitment sul rispetto delle pianificazioni e capacità di feedback

 

Si richiede un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.
 

Sede di lavoro: Firenze, Milano, Bergamo, Arezzo.

 

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva