chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Capotreno e Specialista Tecnico Commerciale

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA  > offerta di lavoro n. 238395

immagine: lavoro con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Capotreno e Specialista Tecnico Commerciale

>

contratto
Apprendistato

durata
Tempo determinato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Emilia Romagna, Bologna

area professionale
Assistenza clienti, Call center

livello professionale
Neodiplomato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

RENITALIA TPER ricerca persone determinate ed appassionate da inserire in azienda con un percorso di formazione professionalizzante per Capo Treno/Capo Servizi Treno e Commerciale.

DESCRIZIONE SOCIETÀ

TRENITALIA TPER è la nuova società, nata nel gennaio 2020 da Trenitalia e da Tper, per l'esercizio del trasporto ferroviario in Emilia-Romagna. Ha l'obiettivo di garantire una mobilità ferroviaria di qualità e sostenibile: trasporta oltre 140mila passeggeri al giorno con 900 treni, ha una flotta di 225 treni la maggior parte dei quali di recentissima acquisizione, 17 biglietterie distribuite sul territorio per la vendita e l'assistenza ai passeggeri ed un impianto di manutenzione a Bologna per garantire l'efficienza e la pulizia dei propri treni.

JOB DESCRIPTION

Capo Treno/Capo servizi treno

Rappresenta l'immagine dell'Azienda per i passeggeri, brand ambassador e garante della qualità dei servizi a bordo treno. Si occupa di:

  • accogliere, orientare, informare i clienti fornendo indicazioni chiare, trasparenti e professionali anche nel caso di situazioni di criticità;
  • ascoltare in modo attivo ed empatico i clienti, anticipando ed intercettando i bisogni latenti;
  • sorvegliare la regolarità della circolazione del treno nel rispetto degli standard di sicurezza e degli orari;
  • verificare i titoli di viaggio dei passeggeri provvedendo, se necessario, a eventuale regolarizzazione;
  • fornire supporto, ove richiesto, al macchinista in attività di manovra e scambio.

Commerciale

Rappresenta l'immagine dell'Azienda per i viaggiatori per offrire loro un'esperienza di eccellenza in stazione. Si occupa di:

  • accogliere, orientare, informare i clienti fornendo indicazioni chiare, trasparenti e professionali anche nel caso di situazioni di criticità;
  • realizzare, promuovere e vendere i servizi aziendali.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Artistico, Chimica, Materiali e Biotecnologie, Classico, Edilizia, Geometra, Edile/Costruzioni, Ambiente e Territorio, Gestione Aziendale, Grafica e Comunicazione, Grafica Pubblicitaria, Linguistico, Psico Pedagogico/Scienze Umane, Ragioniere e Perito Aziendale/Amministrativo, Scientifico, Servizi Socio Sanitari, Servizi Turistici, Turismo;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento.
  • Costituirà titolo prefrenziale la residenza nella regione Emilia-Romagna o nelle province di Milano, Lodi, Pavia e Cremona.

 

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione, consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' all'interno del sito www.fsitaliane.it, sezione 'Lavora con noi' nell'area 'Diplomati'.

 

Sedi di lavoro: Emilia-Romagna

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.

Termine candidatura: mercoledì 9 dicembre 2020

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura