
Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera
Azienda Trasporti Milanesi Spa > offerta di lavoro n. 238374

Saldatore - Operatore di Armamento Tranviario
> 172911365
contratto
Assunzione alle dipendenze
durata
Tempo indeterminato
regime orario
Full time
luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano
area professionale
Produzione, Manutenzione
livello professionale
Senior,Junior
offerta non piu attiva
Descrizione della posizione
ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi ed operativi. Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.
In questo contesto, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Impianti Fissi e Sistemi, si inserisce la selezione di Saldatori nell’ambito dell’armamento tranviario.
Desideriamo incontrare candidati, in possesso di patente di categoria B, fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto ed a ricoprire un ruolo che contribuisce quotidianamente a rafforzare l’immagine di un’azienda impegnata a migliorare la qualità della vita di chi vive e si muove all’interno del nostro territorio.
La risorsa sarà chiamata a svolgere attività di:
- manutenzione ordinaria e straordinaria dei binari tranviari, mediante interventi specialistici di ricostruzione del profilo della rotaia e degli apparati di binario, con tecnica di saldatura elettrica;
- riparazioni di fessurazioni sulla rotaia tranviaria con tecnica di saldatura elettrica.
Sono requisiti preferenziali:
- possesso di diploma ad indirizzo meccanico;
- aver operato come saldatore in aziende metalmeccaniche negli ultimi 3 anni;
- possesso di patentino di saldatura elettrica (tecnica di saldatura con elettrodo rivestito per la giunzione testa – testa);
- aver effettuato corso per segnaletica stradale/allestimento cantieri mobili;
- aver effettuato corso di formazione generale e specifica rischio alto;
- possesso di patente C;
- conoscenza di tecnica di saldatura ad arco elettrico;
- conoscenza di sistemi di taglio osso-propanico/acetilenico;
- conoscenza normativa antinfortunistica;
- avere attitudine e predisposizione al lavoro di tipo meccanico manuale e diagnostica ed interpretazione del guasto ai fini della riparazione.
Sono inoltre richieste:
- attitudine al lavoro di squadra;
- orientamento al cliente interno/esterno;
- iniziativa e orientamento al risultato.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali eo carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.
I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
Avvertenze
La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.offerta non piu attiva