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Master in Digital Marketing & Communication

Iliad Italia > offerta di lavoro n. 238278

immagine: lavoro con Iliad Italia

Provisioning & Assurance Senior Specialist

> 103557

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.

Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, Iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. Attualmente 4 milioni e mezzo di persone sono nostri utenti, senza contare quelli che in questo momento lo stanno diventando.

Al momento abbiamo 13 sedi e 14 store in tutta Italia, e stiamo implementando la nostra infrastruttura di rete, cresciamo  e siamo in prima fila per guidare la trasformazione digitale in Italia.

Posizione

Il P&A Senior Specialist sarà a riporto diretto del P&A Manager all'interno del Team Customer Care. Sarà responsabile del monitoraggio del processo di attivazione E2Edei clienti di rete fissa e di tutti i processi di assurance, garantendo la migliore customer experience.

La risorsa sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività:

  • Gestione degli ordini degli operatori wholesale, dall'invio dell'ordine fino al completamento, inclusa la gestione della sospensione e degli ordini scartati;
  • Contatto con gli operatori wholesale durante il ciclo di vita dell'ordine e nella fase di post-provisioning o di assurance;
  •  Monitoraggio del processo di provisioning E2E;
  • Verifiche a DAC dell’attivazione della linea;
  • Apertura trouble ticket verso operatori wholesale e verso gruppi interni;
  • Competenze di troubleshooting ad alto livello tecnico;
  • Monitoraggio di allarmi sugli apparati di rete;
  • Analisi di dati;
  • Monitoraggio KPI/SLA;
  • Definizione delle procedure per il Customer Care in ambito provisioning e assurance;
  • Customer Care governance;
  • Monitoraggio del processo di Customer Experience;
  • Collaborazione con i team di Network e Operations.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Telecomunicazioni, o esperienza nel settore;
  • Conoscenza approfondita delle reti e dei servizi di telecomunicazione, in particolare delle tecnologie delle reti fisse (FTTH, ecc.);
  • Conoscenza approfondita del processo OLO2OLO, NP e processo di migrazione;
  • Ottima conoscenza dei processi di provisioning per i clienti di rete fissa, in particolare la fornitura di connettività e la configurazione degli elementi di rete;
  • Ottima conoscenza dei protocolli IP e delle reti;
  • Ottima conoscenza dei protocolli VoIP e dei processi di Call Routing;
  • Ottima conoscenza del contesto e delle procedure del Customer Care;
  • Almeno 7 anni nel settore delle telecomunicazioni, preferibilmente presso un provider telco nell’ambito dell’assistenza tecnica ai clienti;
  • Conoscenza degli strumenti e delle procedure di troubleshooting per i clienti di rete fissa;
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione, capacità di relazionarsi con società di telecomunicazioni, Customer Care e altri stakeholder interni;
  • Capacità di problem solving e forte attitudine al lavoro in team;
  • Ottima conoscenza dell'inglese, il francese sarà considerato un plus.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

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