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Master Quality

Iliad Italia > offerta di lavoro n. 238275

immagine: lavoro con Iliad Italia

Fixed Network Solution Expert

> 103543

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.

Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. A marzo 2019, ancora prima del suo primo compleanno, Iliad può contare tra le sue fila 3,3 milioni di utenti.

L’operatore telefonico opera attualmente con circa 13 sedi e 12 store in tutta Italia, e sta implementando la propria infrastruttura di rete.
La Società sta crescendo velocemente e contribuisce ad accelerare la transizione digitale in Italia.

 

Posizione

Il Fixed Network Solution Expert opera come riporto diretto del Provisioning & Assurance Manager all'interno del Team di Customer Care.

Sarà responsabile della definizione dei processi di P&A per i clienti di rete fissa e supporterà l'implementazione degli strumenti di P&A, definendo i requisiti tecnici specifici. Sarà responsabile dell'organizzazione e del monitoraggio delle attività di pianificazione con impatto sul cliente (ad es. Aggiornamento del software) e monitorerà i KPI P&A.

La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Analisi dei requisiti tecnici per strumenti a supporto delle attività di P&A interfacciandosi con il team di Sviluppo;
  • Definizione delle procedure per il Customer Care in ambito P&A;
  • Definizione di nuovi processi P&A in collaborazione con i team di Customer Care, Marketing e Network;
  • Monitoraggio dei bug e pianificazione dell'aggiornamento del software sui dispositivi installati presso i clienti;
  • Analisi di dati;
  • Monitoraggio di KPI/SLA;
  • Customer Care governance;
  •  Monitoraggio del processo di Customer Experience;
  • Collaborazione con i team di Network e Operations.

 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Telecomunicazioni, o esperienza nel settore;
  • Esperienza precedente obbligatoria presso un operatore di telecomunicazioni su rete fissa;
  • Almeno 7 anni nel settore delle telecomunicazioni, preferibilmente nell’assistenza tecnica ai clienti;
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione, capacità di relazionarsi con società di telecomunicazioni, assistenza clienti e altri stakeholder interni;
  • Conoscenza approfondita delle reti e dei servizi di telecomunicazione, in particolare delle tecnologie delle reti fisse (FTTH, ecc.) e del processo di provisioning;
  • Conoscenza approfondita di strumenti e software per scopi P&A;
  • Conoscenza approfondita del processo OLO2OLO, NP e processo di migrazione;
  • Conoscenza degli strumenti e delle procedure di troubleshooting per i clienti di rete fissa;
  • Approccio proattivo molto forte;
  • Ottima conoscenza dell'inglese, il francese sarà considerato un plus.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

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