chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Business Intelligence Specialist

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Food & Wine: Digital & Social Media Marketing

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 237581

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Business Intelligence Specialist

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Sistemi informativi, TLC

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT
Funzione: Customer Management
Sede di lavoro: Milano

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Customer Service & ICT Solutions”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Business Analysis & Process Innovation”, all’interno dell’Area “Customer Management”.

La figura sarà inserita in un contesto molto dinamico e innovativo, in cui l’attività di Business Analysis è fortemente correlata allo sviluppo dei Big-Data.

Il ruolo ricercato, dal forte background tecnico ma anche dotato di una spiccata sensibilità per i processi di business, assumerà un ruolo chiave nello sviluppo e ottimizzazione di strumenti analitici e soluzioni applicative attraverso software di data-visualization, in stretta collaborazione con i Business Analyst, i Responsabili di Business e il Team di “Quantitative Analysis”.

La figura verrà subito inserita all’interno di progetti strategici di innovazione del sistema di Business Analysis della Direzione, in cui assumerà ruoli di partecipazione e guida di specifici stream di lavoro, con riferimento alle attività di analisi, modellazione, progettazione e sviluppo di soluzioni attraverso strumenti di data-visualization.

Completano il profilo una spiccata propensione a lavorare in team multidisciplinari e una forte capacità di analisi e sintesi, finalizzate a comprendere in profondità le esigenze di business e strettamente funzionali alla modellazione degli strumenti applicativi più adatti a garantire un efficace monitoraggio dei processi e guidare azioni concrete di miglioramento ai processi operativi della Direzione e cross-Direzione.

 

Principali attività:

  • Supporto ai Business Analyst nella definizione delle esigenze di business e raccomandazione delle best practices Qlik-sense, delle metodologie e degli strumenti per lo sviluppo attraverso la Piattaforma Qlik-sense.
  • Agire come PM di specifici stream di lavoro, nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni analitiche e dashboard usando la piattaforma Qlik-sense.
  • Avere capacità di gestire in autonomia deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense.
  • Agire come Team Member e PM all’interno di progetti di Business a copertura delle attività di raccolta dei requisiti, analisi dei dati necessari, modellazione, progettazione e sviluppo di cruscotti includendo il testing.
  • Gestire le proprie attività nell'ambito di tempi e modalità prefissate.

 

Requisiti e conoscenze ricercati

Il candidato ideale:

  • Laurea in discipline tecniche o economiche
  • Esperienza minima di 5 anni nell'uso di Qlik (Sense o View)
  • Conoscenza di R
  • Conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End)
  • Buona conoscenza lingua inglese

 

Completano il profilo:

  • Conoscenze di UX
  • Conoscenze di Google Analytics

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura