chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Social Customer Service Analyst (Intern)

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 237573

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Social Customer Service Analyst (Intern)

>

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Assistenza clienti, Call center

livello professionale
Neolaureato,Neodiplomato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT
Funzione: Customer Care
Sede di lavoro: Milano

 

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Customer Service & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Customer Care”, all’interno dell’Area “Customer Management”.

La figura avrà la responsabilità della gestione del rapporto con i clienti sui canali digitali e dell’attività di performance analysis & insight generation.

Nello specifico, sarà coinvolto nell’attività di sviluppo della nuova piattaforma di gestione della relazione con il cliente sui canali social e digital-store. Le principali attività riguarderanno, oltre allo sviluppo della piattaforma, la gestione delle domande dei clienti, l’indirizzamento delle richieste alle strutture interne di back-office, l’analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici, la definizione di insight e trend.

Completano il profilo una forte attenzione ai bisogni del cliente, una spiccata propensione all’analisi critica dei dati finalizzata ad esaminare in profondità i fenomeni e la capacità di supportare il business nell’analisi ed efficientamento dei processi operativi dell’area.

Principali attività:

  • Sviluppo della nuova Piattaforma di social-relation
  • Gestione di primo livello delle domande dei Clienti
  • Indirizzamento delle richieste di secondo livello alle strutture interne di back-office
  • Analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici
  • Presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali
  • Definizione di insight e trend.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura