chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 236757

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Controller

> 815

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Amministrazione, Finanza, Controllo

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Pianificazione e Controllo di Gestione presso la sede Corporate di Trieste. La funzione ha il compito di garantire lo sviluppo delle attività di budgeting e pianificazione periodica e delle attività di controllo economico relative all’andamento della gestione di tutte le attività del Gruppo, in relazione agli obiettivi di performance pianificati.

ATTIVITÀ

La risorsa sarà coinvolta sull’area di attività: Pianificazione e Controlli Economici Società Partecipate e Controllate di Gruppo (CO-PNC).

Più in dettaglio la funzione ha il compito di assicurare che il processo di Pianificazione economico/finanziaria posto in essere dalle Società partecipate e controllate sia in compliance con le policy di Gruppo. La funzione inoltre supporta le Società del Gruppo, nell’analisi e nella definizione di tematiche di controlling, contabili, finanziarie e fiscali facendo da collettore con altre funzioni di Corporate.

Principali responsabilità previste per il Ruolo 

  • Collaborare a garantire lo svolgimento del processo di pianificazione, assicurando il consolidamento economico/patrimoniale delle Società controllate in accordo con gli indirizzi della funzione Pianificazione e Controllo di Gestione (CO-PCE);
  • Supervisionare l’effettivo svolgimento, con cadenza mensile/trimestrale, dell’elaborazione delle chiusure mensili elaborando confronti ed analisi rispetto ai dati pianificati per alcune società controllate;  
  • Svolgere attività di vis a vis e di collettore con le altre funzioni di Corporate per le Società controllate e partecipate di nuova costituzione e/o neoacquisite dal Gruppo Fincantieri. 

 

REQUISITI

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale preferibilmente con un master/specializzazione in discipline economico-contabili.

Esperienza professionale di almeno 3/4 anni maturata in aziende industriali e internazionali operanti su Commessa e/o in società di consulenza/revisione lavorando su progetti industriali.

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Invia candidatura