chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Responsabile di Esercizio Trasporto Pubblico

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Digital Marketing & Communication

Praxi > offerta di lavoro n. 236546

immagine: lavoro con Praxi

Responsabile di Esercizio Trasporto Pubblico

> ES40714

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Marche, Ancona

area professionale
Direzione, Legale, Project Management

livello professionale
Quadro, Manager

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Riportando al vertice della Società e affiancando l’attuale Direttore di Esercizio (nell’ambito di un progetto di naturale avvicendamento) la persona individuata sarà responsabile delle attività di gestione del servizio di trasporto nonché delle nuove iniziative di sviluppo, sulla base dal piano industriale recentemente approvato.

Tra le principali responsabilità:

  • la pianificazione delle risorse necessarie a garantire un efficiente servizio di trasporto, tenendo conto dei fabbisogni interni ed esterni all’organizzazione;
  • la programmazione e ottimizzazione delle corse e dei turni di guida;
  • la gestione dei rapporti con gli Enti Pubblici per la progettazione della rete di trasporto;
  • il monitoraggio e la manutenzione delle infrastrutture;
  • la programmazione delle attività di verifica dei titoli di viaggio nonché la gestione del processo sanzionatorio;
  • infine, il/la Responsabile di Esercizio si farà promotore dell’attuazione delle nuove iniziative previste dal piano industriale per il medio-lungo periodo.

 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria (Specialistica o Magistrale) e abilitazione all’esercizio della professione
  • Significativa esperienza precedente nel ruolo di Responsabile di Esercizio presso aziende di Trasporto Pubblico Locale (private o partecipate pubbliche) e possesso del relativo attestato
  • costituisce requisito preferenziale e non vincolante il possesso dell’attestato alla gestione del servizio di filovia.

 

Per questo inserimento è previsto un interessante progetto di sviluppo, con la possibilità di ricoprire il ruolo di Direttore di Esercizio nel medio-breve periodo; Inquadramento (a livello di quadro, con ragionevole prospettiva verso la Dirigenza) e livello retributivo sono di interesse.

La sede dell’Azienda è nelle Marche.

 

L’azienda cliente

E’ una Società marchigiana, leader nel settore del TPL, impegnata in un progetto di sviluppo, di evoluzione e innovazione tecnologica, gestionale e organizzativa.  

L’Azienda ci ha incaricati di allargare la  ricerca di una figura nell’ambito di un naturale e programmato avvicendamento di ruolo.

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura