chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Treasury Manager Responsabile Tesoreria e Finanza

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Praxi > offerta di lavoro n. 236544

immagine: lavoro con Praxi

Treasury Manager Responsabile Tesoreria e Finanza

> SP20800

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Amministrazione, Finanza, Controllo

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Il Treasury Managar avrà un registro organizzativo sia strategico che di supporto operativo laddove opportuno e necessario:

  • dovrà facilitare l’accentramento e la razionalizzazione dei processi di tesoreria della capogruppo e delle controllate, in ottica di Gruppo e Cash Pooling integrato.
  • Il Senior Management si aspetta dal manager, a coordinamento di tale attività, una distintiva capacità di efficientamento e “pulizia” dei processi caratteristici tipici della funzione.
  • Si farà garante della puntualità, correttezza e giusta calibrazione della reportistica, o comunque comunicazione, verso le parallele funzioni di amministrazione e finanza e tutti i Clienti interni rilevanti.
  • La posizione sarà inoltre responsabile dell’elaborazione e del mantenimento delle previsioni finanziarie in funzione dell’equilibrio tra le entrate e le uscite.
  • Contribuirà quindi in maniera decisiva al disegno ed all’implementazione di azioni di Project Financing, a supporto dell’espansione strutturale e di iniziative particolari ad hoc, interfacciandosi sia con il riporto gerarchico diretto, CFO di gruppo, che con il CEO.

 

Posizionamento nella struttura organizzativa:

  • La posizione, riportando al CFO, coordinerà le 2 risorse di area Tesoreria pur mantenendo per lo meno nella fase iniziale un’eccezione anche operativa.

 

 

Profilo ricercato:

  • Provenienza dal settore gas-energia elettrica, preferibilmente da contesti esposti a filiera completa (trading, approvvigionamento, shipping, vendita, distribuzione).
  • Pregressa esperienza nel ruolo specifico, quindi autonomia tecnica/operativa e presidio manageriale dei processi.
  • Esperienze di relazioni affidabili e concrete con il mondo bancario, italiano e internazionale.
  • Conoscenza di Piteco e SAP.
  • Capacità di analisi, problem solving e lavoro in team.
  • Buona conoscenza degli applicativi Microsoft.
  • Piena autonomia in Inglese.

 

L'azienda

L’inserimento avverrà nelle funzioni centrali e strategiche di una dinamica realtà multi-asset nel settore dell’Energia, Gas e Luce. Il gruppo, partendo dall’attività di Trading ha saputo affrontare velocemente una forte espansione, sia organica che per acquisizioni, in ambito Vendita e Distribuzione. Basata su velocità decisionale e governance cristallina, l’azienda ha già oggi raggiunto la dimensione di “grande azienda”, per fatturato e attivo circolante, e sta impostando ulteriori azioni sia strategico-strutturale che tattiche di ulteriore espansione.

Inserimento

Per questo ruolo di Middle Management a impatto diretto sugli schemi di evoluzione aziendale di medio-lungo termine, l’azienda definirà un pacchetto ad hoc (composto da componente fissa e parte variabile, regolamentato da CCNL nazionale di riferimento) in base sia alla seniority effettiva che alla potenzialità prospettica del candidato individuato.

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura