chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Liquidatore Sinistri Corporate

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Digital Marketing & Communication

Intesa Sanpaolo Spa > offerta di lavoro n. 236486

immagine: lavoro con Intesa Sanpaolo Spa

Liquidatore Sinistri Corporate

> 601937401

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. E' alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:

Scopo e Attività

La persona inserita all'interno della Direzione Sinistri e Contenzioso supporterà il Direttore Sinistri nell'implementazione dei processi e delle procedure liquidative relative al Business Corporate, nonchè nell'individuazione di un pool di fiduciari dedicati e al loro monitoraggio in termini di KPI e requisiti tecnici. Nell'ambito dell'attività di liquidatore Corporate si occuperà delle seguenti attività: - liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Corporate nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali - gestione della relazione con i Clienti, Broker o Sales del Gruppo, avendo a cura la soddisfazione del Cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati - calcolo della riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della "Politica di riservazione" della Compagnia - verifica che i sinistri aperti dal Back office siano stati aperti correttamente secondo la normativa - verifica e supervisione del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, in particolare dal punto di vista dei tempi e dei contenuti di consegna degli elaborati - proposta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti e/o agli intermediari - supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti - segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione Antifrode 

Esperienza Richiesta

Esperienza di 3/5 anni in posizione analoga 

Qualifiche Richieste, Skills e Competenze

  • Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa specifiche per il business Corporate
  • Laurea in giurisprudenza
  • Capacità organizzative
  • Capacità di comunicazione
  • Negoziazione
  • Orientamento al Cliente
  • Capacità di problem solving
  • Capacità decisionale
  • Flessibilità e predisposizione al nuovo
  • Capacità di lavorare in Team
  • Tolleranza allo stress
  • Capacità di analisi e di sintesi
  • Gradita la partecipazione a progetti di Business Transformations in ambito Sinistri Corporate, in collaborazione con l'Information Technology
Invia candidatura