chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Responsabile Artificial Intelligence & Rpa

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Unipol Gruppo Spa > offerta di lavoro n. 236460

immagine: lavoro con Unipol Gruppo Spa

Responsabile Artificial Intelligence & Rpa

> 2000172

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Emilia Romagna, Bologna

area professionale
Sistemi informativi, TLC

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Primario gruppo quotato operante nel settore finanziario, leader in Italia nel settore di riferimento, per supportare la evoluzione dei programmi di digital transformation per le proprie società assicurative, è alla ricerca di un professionista esperto da inserire nel contesto dell’area Architetture e Multicanalità della Direzione Information Technology di Gruppo, con il ruolo di:

Responsabile Artificial Intelligence & RPA

Alla risorsa identificata, riportando al responsabile dell’area, saranno affidate le strategie di applicazione di AI e RPA individuando soluzioni con relativi KPI di monitoraggio e gestendo un team interno ed esterno per la progettazione, sviluppo e test di soluzioni basate su tecnologie e metodologie di Intelligenza Artificiale (AI) e RPA. 

In particolare:

  • Definirà le linee evolutive dell'area selezionando le tecnologie e/o le metodologie AI adeguate al contesto applicativo: NLP, Chatbot, reti neurali per riconoscimento immagini.

  • Raccoglierà e analizzerà i dati necessari per la realizzazione e l'addestramento delle soluzioni.

  • Effettuerà la analisi, la progettazione e lo sviluppo di prototipi e di soluzioni tecniche di software basati su tecnologie e/o metodologie AI.

  • Realizzerà test e produrrà reportistica dettagliata di performance (KPI verticali e sistemici)

 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in InformaticaIngegneria Informatica o equivalente;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di AI Engineer, maturata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni basate su tecnologie e metodologie di Artificial IntelligenceMachine Learning, RPA, chatbot AI driven, analisi e trattamento dei dati;
  • Esperienza nella messa in produzione e gestione del ciclo di vita di soluzioni AI e ML ( ) monitorando i risultati attraverso verificati KPI di creazione del valore;
  • Capacità di confrontarsi ed attingere da contesti tecnologici internazionali
  • Esperienza nella conduzione di un team di specialisti e nella interazione con le funzioni di business;
  • Passione e interesse per tematiche quali: Natural Language Processing, Text Understanding and Classification, Image Processing and Computer Vision

 

Sede di lavoro: Bologna/San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione e livello retributivo di ingresso commisurato all’esperienza maturata.

Società: UNIPOLSAI

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura