chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Progettista Meccanico

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Digital Marketing & Communication

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 236452

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Progettista Meccanico

> 847

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Senior,Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

La figura sarà inserita all'interno dell’Ufficio Tecnico di Progettazione Funzionale della Divisione Navi Mercantili e si occuperà della progettazione e dello sviluppo degli impianti meccanici per le navi da crociera. Più nello specifico il progettista avrà il compito di presidiare il processo di progettazione, approvvigionamento e realizzazione degli impianti di propria competenza, garantendone la conformità con i requisiti contrattuali (requisiti tecnici, qualità, tempi e costi).

ATTIVITÀ

Il progettista si occuperà di realizzare la progettazione e il dimensionamento degli impianti seguiti (tra cui, ad esempio, HVAC, oleodinamici, idrico-sanitari, antincendio), definendo i requisiti funzionali degli impianti e dei componenti principali, garantendone la correttezza tecnica e l’integrazione delle soluzioni progettuali.
Nello svolgimento delle proprie attività il candidato avrà la responsabilità di interfacciarsi con i fornitori dei suddetti sistemi, con gli altri uffici di progettazione per garantire l’integrazione degli impianti con gli altri sistemi di ingegneria, nonché con gli studi di progettazione esterni, in ottica di ottimizzazione dei processi e di raggiungimento degli obiettivi di commessa, e con lo stabilimento per assicurare l’interfaccia tecnico/programmatica.

 

REQUISITI

• Laurea in Ingegneria Meccanica, Navale, Energetica o affini, con votazione non inferiore a 100/110.
• Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in ruoli analoghi.
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
• Conoscenza e utilizzo dei principali software di progettazione 2D.
• Completano il profilo caratteristiche quali: orientamento al raggiungimento degli obiettivi, capacità di analisi, flessibilità, proattività, curiosità professionale, attitudine al team-working, capacità di pianificazione.

offerta non piu attiva