chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Sirium - Sistemi e Risorse Umane  > offerta di lavoro n. 235764

immagine: lavoro con Sirium - Sistemi e Risorse Umane

Process Engineer

> 20/020

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
non indicata

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano Est

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Rif. 20/020

 

Per un’importante azienda italiana, operante da più di 50 anni nel settore della costruzione di macchine industriali, siamo alla ricerca di un/una:

 

PROCESS ENGINEER

 

Il candidato sarà inserito nell’area Layout Engineer nel dipartimento Project Development e si occuperà:

  • In fase di preventivazione, in stretta collaborazione con il Sales & Marketing Department, con il Team Mechanical design, e con il Team Electrical and Automation design, dell’analisi della documentazione tecnica allegata alle offerte e dell’elaborazione del layout commerciale analizzando la fattibilità e proponendo variazioni ed alternative da presentare al cliente.
  • In fase di progettazione, in stretta collaborazione con i Project Managers, con il Team Mechanical design, e con il Team Electrical and Automation design, dell’analisi della documentazione tecnica allegata alla conferma di vendita e dell’elaborazione e della progressiva modifica durante l’avanzamento del progetto, dei vari layout di impianto, che comprenderanno anche la preparazione e la successiva verifica dei disegni da inviare al cliente per la preparazione delle fondazioni di impianto e del building.

Durante le fasi sopra indicate potrà partecipare a meeting con il cliente al fine di eseguire valutazioni di fattibilità (che comprenderanno anche campagne di rilievi) e di valutare e/o proporre modifiche al layout di impianto.

Il/la candidato/a  ideale possiede un diploma di Perito Tecnico Industriale o una laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica o Civile, con preferenza verso l’indirizzo impiantistico industriale e ha una buona conoscenza della lingua inglese.

È preferibile aver maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni nell’ambito dell’ingegneria impiantistica. Verranno comunque prese in considerazione anche candidature di neolaureati/e.

È indispensabile la conoscenza del disegno tecnico e dei più comuni software per il disegno in 2D (AutoCAD) e 3D (Inventor).

A completamento del profilo sono necessarie intraprendenza, iniziativa e rispetto delle regole e politiche aziendali, unite ad uno spiccato orientamento al problem solving ed alla condivisione delle informazioni al fine del raggiungimento degli obiettivi condivisi.

 

È richiesta la disponibilità ad effettuare brevi trasferte (Europa ed extra Europa) nei mercati di riferimento.

 

Sede di lavoro: Milano Est

 

Si informa gli interessati (Uomini e Donne L.903/77) che in qualità di titolare del trattamento, SIRIUM S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo http://www.sirium.it/privacy-policy/Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:

“il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito http://www.sirium.it/privacy-policy/e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679”.

Aut. Min. Ric. e Sel. Prot. N. 5570 – 22.02.2007 ex D.L. 276/2003

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Estremi autorizzazione: Prot. n. 5570 del 22/02/2007

offerta non piu attiva