Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Project Manager Junior

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Executive Master Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere

Sirium - Sistemi e Risorse Umane  > offerta di lavoro n. 235762

immagine: lavoro con Sirium - Sistemi e Risorse Umane

Project Manager Junior

> 20/019

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
non indicata

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Province Milano Bergamo

area professionale
Direzione, Legale, Project Management

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

 

                                                                                                                                               rif. 20/019

Il nostro cliente è un’importante azienda chimica, di casa madre europea, basata con uno dei suoi stabilimenti in provincia di Bergamo. Per la propria struttura organizzativa, in un’ottica di crescita e potenziamento, ci ha incaricati di selezionare un/una:

                          PROJECT MANAGER JUNIOR

che, inserita all'interno della funzione Business Development in riporto al Project Manager, si occuperà della pianificazione delle attività e dell’organizzazione delle risorse aziendali assegnate ad un progetto, allo scopo di portare a completamento tutte le task e gli adempimenti, le milestone e le deliverables necessari a soddisfare le richieste del cliente. Garantirà inoltre il supporto al responsabile del business development nella preparazione dell’RFP entro i tempi stabiliti, coordinando la raccolta delle informazioni da tutte le funzioni coinvolte e generando, sulla base delle milestone descritte nelle RFP, il GANT high level del progetto. In particolare le funzioni comprendono:

 

  • Pianificazione e monitoraggio dell’esecuzione dei progetti, nel rispetto di tempi e costi;
  • Definizione delle modalità di comunicazione con il cliente e delle funzioni di riferimento, organizzazione della documentazione di progetto in folder di rete, presenza a tutte le Teleconference, di cui redige le minute per successiva condivisione;
  • Apertura e mantenimento dei folder di progetto aziendali, con archiviazione di tutta la documentazione interna e condivisa con il cliente, sia per le RFP che per i progetti attivi;
  • Coordinamento di un team interfunzionale (R&D, Ingegneria, Technology transfer, Qualità, Regulatory Affairs, Produzione, Area Commerciale, Procurement) al fine di garantire un efficace flusso di informazioni e un’azione coordinata volta al raggiungimento degli obiettivi di progetto;
  • Monitoring e revisione dello stato del progetto, allo scopo di prevenire, se possibile, eventuali imprevisti e/o proporre delle percorribili soluzioni alternative;
  • Monitoring del budget di progetto, per una opportuna rendicontazione dei costi relativi al progetto stesso;
  • Comunicazione all’ufficio commerciale del raggiungimento degli obiettivi, definiti dal                             contratto commerciale come fatturabili;
  • Coordinazione con l'Ufficio vendite per gli aspetti commerciali e fatturazione.

 

Il/la candidato/a ideale, possiede una Laurea Specialistica in Chimica, CTF, Farmacia o Ingegneria Chimica. Il possesso della certificazione del Project Management Institute costituirà requisito preferenziale. Possiede inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza nell’industria chimico farmaceutica in ruoli analoghi o come Project Leader tecnico all'interno del Dipartimento Process R&D.

Oltre alle necessarie competenze tecniche sono importanti: rigore scientifico, proattività, precisione e attenzione alle procedure, capacità di essere un buon team player, propensione al lavoro di gruppo e volontà di mantenersi costantemente aggiornato sulla materia.

Sede di lavoro: confine tra le province di Milano e Bergamo.

 

Si informa gli interessati (Uomini e Donne L.903/77) che in qualità di titolare del trattamento, SIRIUM S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo http://www.sirium.it/privacy-policy/Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:

il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito http://www.sirium.it/privacy-policy/e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679”.

Aut. Min. Ric. e Sel. Prot. N. 5570 – 22.02.2007 ex D.L. 276/2003

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Estremi autorizzazione: Prot. n. 5570 del 22/02/2007

offerta non piu attiva