chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Analista Prodotti & Normativa Sgr - Stage

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Executive Master Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere

Intesa Sanpaolo Spa > offerta di lavoro n. 234215

immagine: lavoro con Intesa Sanpaolo Spa

Analista Prodotti & Normativa Sgr - Stage

> 572278501

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Neolaureato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Eurizon Capital SGR S.p.A., azienda del gruppo Intesa Sanpaolo, è specializzata nella gestione del risparmio sia per la clientela retail sia per la clientela istituzionale, alla quale offre un'ampia gamma di specifici prodotti e servizi d'investimento.
È alla ricerca di profili altamente qualificati da inserire nel proprio organico con i seguenti requisiti:

 

La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Normativa Prodotti, nell'ambito della Direzione Operations, e potrà appendere l'intero processo relativo all'istituzione ed all'avvio dei prodotti di gestione del risparmio. Tale processo si estende dall'analisi di fattibilità di un nuovo prodotto, alla valutazione di coerenza con la disciplina specifica di settore, alla predisposizione della documentazione relativa ai prodotti, quali il Regolamento di gestione, il KIID ed il Prospetto, all'istruzione ed alla gestione dei processi autorizzativi presso gli Organi di Vigilanza (Banca d'Italia e Consob). Avrà la possibilità di approfondire la normativa specifica che disciplina i prodotti di gestione del risparmio con particolare riferimento alla disciplina comunitaria, al Testo Unico della Finanza, ai Provvedimenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze, a quelli emanati dalla Banca d'Italia e dalla Consob. Potrà inoltre maturare esperienza nella stesura della documentazione relativa ai prodotti nonché nella documentazione richiesta dagli Organi di Vigilanza (deposito dei Prospetti, aggiornamento delle informazioni anagrafiche relative ai prodotti, istruzione dei processi autorizzativi).

 

Esperienza Richiesta

a carattere preferenziale anche breve nel settore del Risparmio Gestito.

 

Competenze Richieste

Analisi e Problem solving Orientamento ai risultati Capacità di lavorare in squadra Organizzazione e flessibilità

 

Qualifiche Richieste, Skills e Competenze

Laurea Specialistica in discipline economiche/giuridiche conseguita da non oltre 12 mesi. Conoscenza Direttive UCITS, AIFMD, MiFID II e del TUF, Disciplina Banca d'Italia e Consob in materia di gestione collettiva del Risparmio. Buona conoscenza dei mercati finanziari. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Invia candidatura