chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Marketing Communication Specialist

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sirium - Sistemi e Risorse Umane  > offerta di lavoro n. 232762

immagine: lavoro con Sirium - Sistemi e Risorse Umane

Marketing Communication Specialist

> 19/095

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
non indicata

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Provincia di Cremona

area professionale
Marketing, Pubblicità, Media

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Per conto di un’importante azienda che si occupa di progettazione, sviluppo, produzione e decorazione di sistemi di packaging primario e sistemi di distribuzione per il mercato cosmetico e il make-up, siamo alla ricerca di un/una:

MARKETING COMMUNICATION SPECIALIST

che avrà l’obiettivo di individuare il modo migliore per presentare le informazioni ai clienti, studiando un piano di comunicazione in linea alla strategia di marketing aziendale volta a realizzare gli obiettivi commerciali.

La risorsa, inserita all’interno dell’Area Sales & Marketing, si occuperà di:

  • Ideare tutto il materiale di marketing distribuito ai clienti (newsletter, e-mail, brochure, etc)
  • Collaborare con il team di progettazione del piano di comunicazione per creare materiali innovativi come video e whitepaper, etc;
  • Ricercare canali online e offline che consentano la massima esposizione dell’azienda e della gamma prodotti; distribuire, attraverso i canali appropriati, il materiale marketing;
  • Monitorare le prestazioni delle campagne marketing, tracciando metriche (coinvolgimento dei clienti, tassi di conversione, etc) per implementare azioni al fine di migliorare quelle future;
  • Realizzare report sulle prestazioni della campagna di marketing, analizzando i dati e creando presentazioni da consegnare alla Direzione;
  • Pianificare Interviste e Conferenze Stampa.

 

La risorsa, in possesso di una laurea in Marketing o Comunicazione, un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche francese, ha maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo in agenzie pubblicitarie o aziende del settore cosmetico. È richiesta la conoscenza di tendenze e di strategie di marketing e del marketing di prodotto: segmentazione del mercato e posizionamento del prodotto.

È necessaria la conoscenza dei seguenti software: Microsoft Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook), Strumenti di analisi dei dati (Excel, Tableau), Social Network. È gradita la conoscenza di: SalesForce, Software di marketing (Campaign Monitor, Google Analytics, Hubspot) Software di e-mail marketing (Mailchimp, Campaigner, Campaign Monitor).

A completamento del profilo sono richieste creatività, ottime abilità di scrittura e presentazione dei contenuti, ottime abilità comunicative, capacità di leggere e anticipare i nuovi trends, attitudine al lavoro di gruppo, disponibilità e volontà di aggiornarsi costantemente, flessibilità, ottime doti di autonomia e organizzazione del lavoro, unite alla capacità di operare in team.

 

Sede di lavoro: Provincia di Cremona

 

 

Si informa gli interessati (Uomini e Donne L.903/77) che in qualità di titolare del trattamento, SIRIUM S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo http://www.sirium.it/privacy-policy/Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:

il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito http://www.sirium.it/privacy-policy/e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679”.

Aut. Min. Ric. e Sel. Prot. N. 5570 – 22.02.2007 ex D.L. 276/2003

 

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Estremi autorizzazione: Prot. n. 5570 del 22/02/2007
Invia candidatura