chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Business Development Analyst

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Executive Master Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 230395

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Business Development Analyst

> 705

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Direzione, Legale, Project Management

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Business Development che ha il compito di supportare il Vertice Aziendale nella definizione delle linee strategiche del Gruppo. La Funzione si occupa inoltre di supervisionare la realizzazione delle operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo (M&A) e lo svolgimento dell’attività inerente l’analisi strategica del contesto competitivo in cui opera la Società.

Attività

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

  • Supporto al Vertice Aziendale nella definizione delle iniziative strategiche di Fincantieri e predisposizione delle analisi e documentazione a supporto delle stesse;
  • Attività di preliminary due diligence industriale ed economico-finanziaria di società target;
  • Predisposizione di business plan e valutazioni economico-finanziarie, in collaborazione con le funzioni di Pianificazione e Controllo di Gestione e Group Treasury & Corporate Finance, per le nuove iniziative strategiche e le operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo (i.e. M&A).


Requisiti

  • Esperienza di 3/5 anni nel ruolo maturata in società multinazionali, società di consulenza, banche di investimento;
  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Completano il profilo caratteristiche personali quali: problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, sensibilità economica, orientamento al risultato, flessibilità e adattabilità.

offerta non piu attiva