chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Community Manager Junior

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master Quality

Iliad Italia > offerta di lavoro n. 230173

immagine: lavoro con Iliad Italia

Community Manager Junior

> 74937

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Pubblicità, Media

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.

Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti; a 100 giorni dalla stessa data, iliad conferma il trend di crescita raggiungendo quota 2 milioni di utenti.

Appartenente al gruppo iliad, casa madre di alcuni dei principali operatori internazionali tra cui Free in Francia, l’operatore telefonico opera attualmente con circa 13 sedi in tutta Italia e sta sviluppando la propria infrastruttura di rete.

La Società lavora per crescere velocemente e contribuisce ad accelerare la transizione digitale in Italia.

 

Posizione

  • Ricerca e segnalazione delle occorrenze di brand su diversi canali social 
  • Gestione delle community social e digital di brand 
  • Reportistica social
  • Web listening e monitoraggio della presenza del brand online
  • Supporto all'attività digital 

 

Requisiti

  • Laurea triennale in materie umanistiche
  • Esperienza nel ruolo di Community Manager di almeno 1 anno nella gestione di profili social di brand (preferibilmente agenzie di comunicazione)
  • Padronanza dei social media e delle relative funzionalità e conoscenza delle tendenze social, degli RTM, della comunicazione social e delle dinamiche di social media marketing
  • Capacità di interpretare i principali indicatori di performance e degli insight
  • Ottime capacità di scrittura: saper interpretare un tono di voce dedicato per interagire e ingaggiare i fan e i follower di un brand 
  • Dimestichezza con l’uso di piattaforme di web listening e di analisi social
  • Buona conoscenza di MS Excel, MS Power point
  • Inglese fluente
  • Cura dei dettagli, attenzione e proattività. 

 

Altre informazioni

Oltre al curriculum, ti chiediamo di includere nella candidatura anche esempi di progetti a cui hai lavorato (portfolio) e di raccontarci in circa 1.000 caratteri la tua storia e il motivo per cui vorresti lavorare con noi con un tono di voce ironico e disruptive.

Le candidature che non soddisfano questo requisito non potranno essere prese in considerazione.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura