chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master Quality

Johnson & Johnson > offerta di lavoro n. 230029

immagine: lavoro con Johnson & Johnson

Qc Technician

> 1905776711W

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lazio, Latina

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

ohnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l'igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale, Largo Consumo. Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi. In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati:

- Janssen SpA (Settore Farmaceutico);
- Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo);
- Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale).

Janssen SpA rappresenta il settore farmaceutico del gruppo Johnson & Johnson e commercializza oltre 30 specialità, medicinali afferenti a cinque diverse aree terapeutiche con l'obiettivo di offrire soluzioni terapeutiche all'avanguardia rispondenti ad elevati standard di efficacia e sicurezza.
Per il sito produttivo di Borgo San Michele (Latina) ricerchiamo un QC Technician, la risorsa sara` inserita nel dipartimento Quality Control con contratto Tempo Determinato.

La persona ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:

  • eseguire tutte le operazioni necessarie per l’esecuzione di analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche, utilizzando apparecchiature e strumentazioni di laboratorio
  • assicurare l’esecuzione di test analitici (chimici e/o microbiologici) definiti dai programmi su materie prime, semilavorati, prodotti finiti, stabilità di monitoraggio, sperimentali, controlli ambientali ed acque di stabilimento, nei tempi richiesti e secondo elevati standard di affidabilità, valutando la conformità e la validità dei risultati
  • utilizzare in modo autonomo, secondo i programmi standardizzati, attrezzature ed apparecchi complessi; utilizzare unità di elaborazione dati.
  • eseguire correttamente i test di laboratorio attraverso lo studio dei principi elementari di teoria applicata ed alle buone norme di laboratorio (GLP), lo sviluppo dei calcoli numerici necessari nel corso del trattamento dei dati, proponendo idee e suggerimenti frutto delle proprie osservazioni e conclusioni.
  • assicurare la registrazione di tutti i dati relativi a metodologie, osservazioni e conclusioni circa le analisi effettuate utilizzando, quando necessario, anche strumenti informatici. Garantire sempre l’integrità dei dati.
  • partecipare alla gestione pratica del laboratorio includendo in questa attività le manutenzioni strumentali, la stesura/revisione di procedure o protocolli, la messa a punto e la validazione dei metodi analitici per nuovi prodotti e l’adeguamento, quando necessario, di quelli preesistenti predisponendo la relativa documentazione.
  • Supportare l’inserimento dei colleghi nell’addestramento al ruolo assegnato attraverso la funzione di trainer

 

Qualifications

 

  • LaureaDiploma in discipline scientifiche (Chiamica, Biologia, Farmacia, CTF e affini)
  • Esperienza pregressa in qualità di tecnico di laboratorio in campo chimico eo farmaceutico.
  • Ottima conoscenza delle normative GLP e GMP, utilizzo di programmi quali eLims, Empower 3, Omnic, SAP
  • Consolidata esperienza in analisi HPLC – UPLC (Identificazioni, Titoli, Degradati) - Analisi di Spettrofotometria UV - Analisi di identificazione tramite spettroscopia IR - Cromatografia TLC -Analisi quali- quantitative tramite tecnologie rapide, tipo NIR - pH – Conducibilità – Karl Fisher
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio)
  • Ottime conoscenze dei requisiti di Data Integrity
  • Ottime capacità di lavoro in team, naturale propensione alla collaborazione ed al rispetto di elevati standard di sicurezza
  • Ottima capacità di gestione dello stress


Primary Location
Italy-Lazio-Latina-
Organization
Janssen-Cilag S.p.A. (7175)

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva