chiudiclose

Master Quality

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

MOE  live Corso in Marketing e Organizzazione  Eventi, Fiere, Congressi

Cobo  > offerta di lavoro n. 214081

immagine: lavoro con Cobo

Buyer

> ACQ

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
non indicata

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, LENO (BS)

area professionale
Logistica, Acquisti, Magazzino

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Principali responsabilità:

  • il Buyer è responsabile della gestione degli acquisti di specifiche categorie merceologiche:
    • materie prime:
      • plastiche
      • acciaio
      • non ferrosi
    • processi/tecnologie:
      • stampaggio iniezione
      • stampaggio lamiera
      • carpenteria
      • pressofusione
      • assemblaggi elettromeccanici
  • emettere tempestivamente ordini chiusi e/o aperti a seconda delle richiesta di acquisto che emergono settimanalmente
  • definire il parco fornitori
  • emettere Richieste d’offerta contenenti i requisiti tecnici e contrattuali
  • monitorare gli indicatori di competitività, qualità e servizio dei materiali gestiti
  • negoziare condizioni contrattuali di fornitura in linea con le politiche aziendali
  • gestire le assegnazioni e i lead time di fornitura in linea con le esigenze della supply chain aziendale
  • coordinarsi con la logistica per definire la migliore strategia di approvvigionamento (ordini chiusi vs ordini a PO)
  • lavorare in stretto contatto con l’engineering per supportare il processo di sviluppo prodotto identificando il fornitore adeguato secondo gli obiettivi specifici del progetto in termini di qualità, costi e tempistiche di entrata in produzione
  • negoziare su base annuale la revisione dei listini di acquisto secondo gli obiettivi di efficienza definiti
  • coordinare la qualifica di potenziali nuovi fornitori
  • proporre e stimolare proposte di riduzione costo e miglioramento del servizio
  • gestisce l’analisi dei modelli di spesa al fine di identificare aree di efficienza
  • propone opportunità di risparmio attraverso l’identificazione di fornitori o mercati su base globale
  • promuove analisi del rischio legato a contratti o componenti strategici per garantire la continuità delle forniture

Skills:

  • formazione tecnica (laurea meccanica o elettronica)
  • 3/5 anni di esperienza in acquisto materiali diretti
  • disponibilità a brevi viaggi
  • capacità di lavorare in team
  • attitudine all’analisi efficace dei dati
  • orientato al risultato
  • collaborativo
  • buona conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta)
  • conoscenza e attitudine alle metodologie di problem solving
  • buona capacità di adattamento a contesti sfidanti
  • capacità di gestire in parallelo più attività
  • conoscenza dei moduli SAP
  • buona conoscenza di Excel
  • capacità di presentare le attività in maniera sintetica ma esaustiva
  • senso d’iniziativa

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Invia candidatura