chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Stage - Area Program Management Office (Pmo)
Master in Visual Merchandising

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 206744

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Stage - Area Program Management Office (Pmo)

> ST-PMO

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Ingegneria, Progettazione, Qualità

livello professionale
Neolaureato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Stiamo ricercando giovani neolaureati/laureandi che entreranno a far parte dell’ufficio di gestione (PMO) di un importante progetto di trasformazione aziendale con impatto sui processi di progettazione e produzione. Questo progetto ha l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi aziendali mediante il ridisegno degli stessi e l’introduzione di nuovi sistemi di progettazione e gestione dei dati aziendali (eg. CAD, PLM, …). Al progetto parteciperanno attivamente quasi 200 risorse aziendali, nonché 3 fornitori di primaria importanza internazionale rispettivamente in ambito system integration, sistemi di progettazione navale e consulenza direzionale.

Attività

  • Il Tirocinante, in affiancamento al PMO Senior, avrà il compito di supportare le attività interne contribuendo alla verifica, gestione e analisi del progetto nel rispetto dei costi pianificati, delle tempistiche assegnate e dei relativi KPI.
  • Parteciperà all’analisi e al disegno dei processi con l’obiettivo di aumentarne costantemente l’efficacia e la tempestività.
  • Sarà coinvolto nella predisposizione della documentazione di progetto sulla base dei dati ricevuti dai fornitori e dalle risorse interne.
  • Supporterà il monitoraggio del servizio, dei costi e del rispetto delle condizioni contrattuali stabilite con il fornitore.
     

Requisiti

Fondamentali

  • Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Navale, Economia o altre discipline tecniche, conseguita da non oltre 12 mesi con votazione non inferiore a 105/110.
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.

Completano il profilo

Caratteristiche di problem solving, orientamento al risultato, una buona attitudine relazionale, una forte attenzione al dettaglio e un’ eccellente capacità di sintesi.

Invia candidatura