chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master Quality

Profilo aziendale

lavoro con Solvay Italia

Solvay Italia

Bollate

  • Viale Lombardia, 20 - 20021 Bollate
  • +39 02 29092 1
  • jobs.solvay.com

L'azienda

Il Gruppo Solvay ha raggiunto 155 anni di storia industriale: è stato fondato in Belgio da Ernest Solvay nel 1863. Oggi, con headquarters a Bruxelles, è attivo a livello internazionale nel settore chimico e delle materie plastiche ed è operativo con 135 siti in 61 Paesi, con una forza lavoro di circa 24.500 unità. Nel 2017 ha realizzato un fatturato netto di 10.1 miliardi di euro.

Solvay in Italia celebra 106 anni di attività: è presente infatti dal 1912 con il primo storico insediamento produttivo in Toscana, nell’area di Rosignano Solvay, che opera nella realizzazione di prodotti chimici fondamentali per tantissimi settori industriali , oltre a produrre il famoso bicarbonato di sodio.  Oggi è uno dei più importanti gruppi chimici in Italia. Opera con 7 stabilimenti e la Direzione Nazionale che è situata a Bollate nei pressi di Milano, dove lavorano 438 dipendenti.        

La forza lavoro italiana complessiva dei 7 siti è di circa 1880 unità. Le varie aziende in Italia hanno realizzato nel 2017 un fatturato di 1.466 milioni di euro. Solvay in Italia sviluppa le varie produzioni chimiche e plastiche del Gruppo, di cui rappresenta circa il 10% dell’attività internazionale, caratterizzandosi come uno dei paesi più significativi in cui opera. 

Gli stabilimenti Solvay italiani sono localizzati a: Bollate - Mi, Ospiate -MI, Spinetta Marengo - AL, Mondovì – CN, Livorno, Massa, Rosignano Solvay – LI.

Solvay Italia ha recentemente ricevuto da Sodalitas Assolombarda il Premio “Best in class: crescita e sostenibilità” grazie ai propri concreti investimenti nel perseguire progetti di Sustainable Development.

 


Non ci sono ricerche in corso